• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio vpr

Ho ipotizzato lente/schermo a 5,5m , il VRP indicato potrebbe andare anche bene, lo schermo da 220 cm di base (100”) se puoi lo ingrandirei fino a 2,50... per avere un minimo impatto

grazie del consiglio, passerei da un hdready piuttosto scuro a questo, però mi viene il dubbio che essendo il tw 7400 4k non riesca a godere appieno dei contenuti, in quanto al momento vedo tutto in 1080p e sarei allettato solo dal passaggio a sky q con relativo 4k, forse non è meglio che dirotti la mia attenzione sul tw7300 fullhd? che adotta anche un 4k enhanced.

Cioè il mio dubbio è che con il 4k vedrei peggio i contenuti fullhd attuali.

La differenza tra il TW7300 ed il TW7400 è principalmente nella scheda HDMI Il secondo accetta segnali fino 12 bit il primo si limita ad 8 bit...
In realtà con i limiti della tecnologia di vobulazione un Full HD rende meglio con il pixel shifting attivato

Ultima modifica:
Se la differenza di prezzo non fosse rilevante al contrario preferisco il TW 7400 che ha una HDMI non castrata

Anche rispetto a un tw 9200 fullhd che dovrebbe essere 10 bit? Mi sembra di capire che malgrado veda parecchio fullhd e solo in un prossimo futuro imminente skyQ 4k, mi consigliate più un vpr 4K? grazie tanto per l'interessamento.

Ultima modifica:
Il TW 9200 con HDMI 1.4 non può visualizzare contenuti in 4k... è una macchina valida ma di due serie precedenti...
se l’intenzione è quella di passare in futuro al 4K , la scelta dovrebbe ricadere almeno su un modello che lo supporti e per SKY che sia HLG Compliant

se l’intenzione è quella di passare in futuro al 4K , la scelta dovrebbe ricadere almeno su un modello che lo supporti e per SKY che sia HLG Compliant
Attualmente che modelli consiglieresti con queste caratteristiche che hai evidenziato, supportare il 4K e HLG Compliant con un budget di 1000/1500 euro? sempre con quella distanza di visione di 5/6 metri, vpr in alto e schermo da 100 pollici in su.

Sì le matrici sono Full HD ma con il pixel shift e la compatibilità con lo spazio colore REC2020 l’immagine proiettata ha una definizione migliore anche se meno dettagliata rispetto ad un DLP.