consiglio vpr

Ho ipotizzato lente/schermo a 5,5m , il VRP indicato potrebbe andare anche bene, lo schermo da 220 cm di base (100”) se puoi lo ingrandirei fino a 2,50... per avere un minimo impatto

grazie del consiglio, passerei da un hdready piuttosto scuro a questo, però mi viene il dubbio che essendo il tw 7400 4k non riesca a godere appieno dei contenuti, in quanto al momento vedo tutto in 1080p e sarei allettato solo dal passaggio a sky q con relativo 4k, forse non è meglio che dirotti la mia attenzione sul tw7300 fullhd? che adotta anche un 4k enhanced.

Cioè il mio dubbio è che con il 4k vedrei peggio i contenuti fullhd attuali.

La differenza tra il TW7300 ed il TW7400 è principalmente nella scheda HDMI Il secondo accetta segnali fino 12 bit il primo si limita ad 8 bit...
In realtà con i limiti della tecnologia di vobulazione un Full HD rende meglio con il pixel shifting attivato

Ultima modifica:
Se la differenza di prezzo non fosse rilevante al contrario preferisco il TW 7400 che ha una HDMI non castrata

Anche rispetto a un tw 9200 fullhd che dovrebbe essere 10 bit? Mi sembra di capire che malgrado veda parecchio fullhd e solo in un prossimo futuro imminente skyQ 4k, mi consigliate più un vpr 4K? grazie tanto per l'interessamento.

Ultima modifica:
Il TW 9200 con HDMI 1.4 non può visualizzare contenuti in 4k... è una macchina valida ma di due serie precedenti...
se l’intenzione è quella di passare in futuro al 4K , la scelta dovrebbe ricadere almeno su un modello che lo supporti e per SKY che sia HLG Compliant

se l’intenzione è quella di passare in futuro al 4K , la scelta dovrebbe ricadere almeno su un modello che lo supporti e per SKY che sia HLG Compliant
Attualmente che modelli consiglieresti con queste caratteristiche che hai evidenziato, supportare il 4K e HLG Compliant con un budget di 1000/1500 euro? sempre con quella distanza di visione di 5/6 metri, vpr in alto e schermo da 100 pollici in su.

Sì le matrici sono Full HD ma con il pixel shift e la compatibilità con lo spazio colore REC2020 l’immagine proiettata ha una definizione migliore anche se meno dettagliata rispetto ad un DLP.