• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio VPR

John Doe

New member
ciao a tutti! vorrei comprare un videoproiettore ma più mi informo e più mi accorgo che corro il rischio di sbagliare acquisto. Mi potreste aiutare?

allora, ecco le mie esigenze:
- LED almeno dura di più e sparisce il problema del cambio della lampada
- 2d possibilmente con una risoluzione nativa almeno WXGA
- lo utilizzerei quasi solo per i film, se possibile anche per qualche videogioco
- dal momento che vedo solo i film con i sottotitoli è molto importante che si vedano bene, che non faccia l'effetto acrobaleno o roba simile
- dimensioni: altezza 2 metri e larghezza 3 metri
- distanza di proiezione: non più di 4 metri
- budget dai 400 ai 600 euro

avrei notato in particolare l'Epson EB-W12, che ne ho sentito parlare bene, poi LG HW300G, l'Acer K330, l'Optoma ML500, il Vivitek Qumi Q2.
Leggendo i consigli in questo forum invece a quanto ho capito l'Optoma HD600X, il Benq w700 o l'Epson TW480 potrebbero fare il mio caso.
 
Ultima modifica:
scusate, mi accorgo ora di aver fatto un po' di cofusione :( molti dei modelli che ho inserito sono 3LCD o DLP e non LED. Mi potete aiutare?

cosa mi dite dell'Optoma ML500? sta scadendo una buona offerta e non vorrei perderla...grazie
 
L'Optoma ML è un buon proiettore POCKET a tecnologia DLP con LED ed offre anche con base schermo fino a 200 cm una discreta luminosità. Tutti questi VPR non hanno zoom ed il posizionamento è in funzione della base desiderata.
 
grazie mille per la risposta ellebiser!
azz, ho letto che lo zoom ottico è indispensabile quando si vuole posizionare il VPR in ambienti medio-piccoli come il mio, dici che me la cavo lo stesso? non è che l'ha almeno limitato?

dopo aver visto dei confronti sul tubo LG HW300G pare avere una pulizia dell'immagine migliore rispetto ad altri proiettore pocket.
Me ne consigli uno in particolare? sai, do molta importanza alla tua opinione, vedo che te ne intendi parecchio
 
Ultima modifica:
Per cavartela dovresti valutare qui inserendo la distanza ... e poi otterrai le misure dello schermo
No, sono a tiro fisso...
Anche LG HW300G è un buon proiettore in questa fascia di mercato, sono prodotti nati per fare un po' di tutto quindi con qualche evidente limitazione rispetto ai modelli dedicati.
 
certo che l'Optoma ML ha tutt'altre dimensioni di proiezione rispetto all'LG HW300G. Prenderei quello se non fosse che ho letto di vari difetti (poi non so se si riferiscono all'ML300 o all'ML500 perchè amazon fa dei casini con e tende ad unire recensioni di prodotti simili)
che sarebbero: i numerosi bug con l'entrata usb, si surriscalda dopo una ventina di minuti e l'immagine è poco nitida e luminosa, come conferma questo video: http://www.youtube.com/watch?v=IFOJd-zfjAg

scusa ma come è possibile che un proiettore con 500 ANSI lumens e un contrasto di 3000:1 sia peggio di uno con 300 ANSI lumens e con un contrasto di 1000:1?
 
Ho visto personalmente live l'Optoma ML500 e devo dire che scalda tutto il proiettore come del resto le macchine compatte di questo tipo. In quanto a sfocatura dell'immagine potrebbe trattarsi di un esemplare fallato; lo zoom non è presente e la messa a fuoco deve essere ben regolata a monte dal produttore. le immagini che proiettano in schermi di ragionevoli domensioni sono abbastanza godibili.
 
mi sono deciso, sarà l'LG il mio primo vpr. Spero solo non si scaldi troppo perchè non sono abituato a fare delle pause mentre vedo i film. Se siete interessati a questo prodotto vi inserisco questo link, dove ci sono tante informazioni http://www.avmagazine.it/forum/104-videoproiettori-hd-ready/210928-lg-hw300g-dlp-led-30-000-ore non perdetevi la discussione tra mallellu e Multijet ;)

un ultima cosa ellebiser, mi sapresti dire se il problema dell'immagine stirata utilizzando l'uscita hdmi è stato risolto con qualche aggiornamento?
 
ancora su amazon ho letto un commento in cui si spiega che il problema è stato risolto con l'aggiornamento del firmware. L'ho aquistato. Grazie
 
Top