• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Vpr piccolo ambiente

APUTHEBOMB

New member
Buongiorno
mi rivolgo a voi per un consiglio sull'acquisto del mio primo videoproiettore che verrà collocato in un ambiente dalle dimensioni ridotte, più precisamente vorrei posizionarlo in una porzione di stanza dalle dimensioni di 2.9 x 2.52 metri collocando lo stesso sul lato lungo di questa all'incirca a 2.6 metri dal punto di proiezione. Ora la distanza di visone sarebbe praticamente la stessa essendo che il divano verrà collocato direttamente sotto allo stresso vpr che andrà appeso a soffitto. Tendendo in considerazione questi fattori la mia scelta è orientata sul Benq W1070 voi che ne pensate? ed inoltre tenendo in considerazione le dimensioni della stanza verso che tipo e dimensioni dello schermo vi orientereste?

Vi ringrazio
Mattia
 
Scelta sensata, anche se le dimensioni dello schermo saranno contenute...ti consiglierei di abbinarlo ad uno schermo grigio con guadagno 0.8 in formato 16/9 avente base di misure comprese tra i 2,10 ed i 2,20m
 
Sono d'accordo con il mod...aggiungo solo che è d'uopo usare il w1070 rigorosamente in eco. In più, prima di comprare il telo, verificherei sul muro, perchè per un 95"-100", guardare da soli 2,6m (molto vicino) un occhio sensibile potrebbe avere problemi.
 
vi ringrazio entrambi per le risposte e per i consigli sul telo..credo proprio che prima dell acquisto farò delle prove di proiezione proprio per vedere il polliciaggio giusto per la mia distanza di visione dato che l'ambiente e in fase di ultimazione. aggiungo inoltre..la tinta della stanza..che verrà di un grigio scuro/marrone influenza sulla scelta del telo stesso?

grazie ancora
 
No, perlomeno non quanto il tipo di proiettore...saggia l'idea prima di acquistare lo schermo di valutare la grandezza della base.
 
Top