• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Consiglio VPR FHD + HDR + 120HZ

otto.pic

New member
Messaggi
74
Buongiorno a tutti,
mi sto immergendo per la prima volta nel mondo dei proiettori e sto cercando di farmi un'idea su quello che vorrei e quello che potrei ottenere con un budget di circa 700€-800€ .
Il mio sguardo è orientato ad un VPR da usare in zona dedicata buia (a necessità) per proiezione di eventi sportivi e gaming. L'HDR non è essenziale, soprattutto se è farlocco anche se è un aspetto che apprezzo facendo per passione qualche montaggio video in 4k HDR, ma il 4k è fuori portata di budget. Per i 120HZ invece ci terrei giocando spesso e volentieri con la console.
La distanza di proiezione non è un problema ho un discreto range di posizionamento, soprattutto a soffitto.

Cominciando a battere recensioni e confronti vari, i migliori candidati che ho trovato sono:

Optoma HD29H
Acer Nitro G550
BenQ TH685

Tendenzialmente ero partito dall'Optoma salvo trovare poi diverse critiche proprio dai possessori del Nitro che avevano sperimentato il passaggio all'Optoma.

Voi che ne pensate delle tre proposte? Avete altri modelli da consigliare?


Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Forse ti conviene aspettare finché non ci sarà una macchina compatibile con HDMI 2.1, vista e considerata la continua evoluzione delle consolle ...e valutare un proiettore che abbia la capacità di utilizzare tutte le nuove caratteristiche offerte in ambito video ludico dalla nuova versione.
 
Mh, stavo valutando anche il BenQ W2700 alzando un po' il budget ma siamo sempre ad HDMI 2.0 . Sono previste novità in questo senso a settembre?
 
Top