• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio Vpr e telo fonotrasparente

• Autore discussione Autore discussione poz
  • Data d'inizio Data d'inizio

poz

New member
Buongiorno. Ho una saletta da dedicare al cine ma di 4,00 x 5,50. Posso oscurarla completamente e anche le pareti dipingerle di scuro. Voglio nascondere i frontali dietro uno schermo fono trasparente di 3,30 m. Secondo voi quale telo prendere. E soprattutto quale vpr. Lungo raggio o corto raggio? Se opto per un classico non ho problemi di installazione. Amo il razor degli dlp e non vorrei spendere piu' di 5000 euro.Aspetto consigli .Grazie.

Con schermo fonotrasparente conscio che perderai definizione… scordati gli UST a mio avviso.
Se vuoi la definizione Razor puoi valutare OPTOMA UHZ65 LV che su fonotraparente (0.6 - 0.8max) di 330 cm di base (spero in wide) farà il suo dovere magari supportato da un vertex 2 per HDR.

Ovviamente metterei schermo 21:9. Io pensavo al Benq 5700 o in alternativa un laser per non avere la rottura della lampada.

Va bene. In definitiva per un telo fonotrasparente con rapporto 21:9 di base 338 cm che Vpr abbinarli in una stanza completamente buia e senza vincoli di installazione. Diaciamo max 5000 euro.

Al post #2 trovi il mio suggerimento, nel mercatino ne trovi anche uno in vendita ad un prezzo interessante

il Vertex 2 è un video processore per il tone mapping che puoi aggiungere per migliorare ulteriormente la qualità delle immagini soprattutto da VOD.
A questo link trovi alcune info, abbiamo anche una discussione dedicata.

Ellebisier, scusami se ti correggo, ma il vertex 2 è solo un ottimo splitter/matrice e modificatore di Edid, che permette di usare il Dolby Vision (lldv) su qualunque dispositivo (impostando anche i dati necessari per fare il tone mapping), ma per funzionare ha bisogno di un player compatibile con questo formato, il migliore per essere usato in questo modo è l’Apple TV (per il Vod e i file in locale) perché permette di usare il tone mapping dinamico su qualunque video Hdr (forzando il dolby vision su Apple TV).

Il link alla discussione su avmagazine:
https://www.avmagazine.it/forum/126...-e-8k/316102-dolby-vision-per-tutti-da-hdfury

Hai fatto bene a precisarlo nel mio intervento lo davo erroneamente per sotto inteso parlando di contenuti VOD verso un VPR…