• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio VideoProiettore per Salone

majinzin

New member
Salve, avrei bisogno di un consiglio per acquistare un videoproiettore per un salone di una scuola. Il perimetro del salone è di circa 10 x 15 metri, c'è la possibilità di oscurarlo quasi completamente. Ad una parete è stato applicato un telo di tessuto non tessuto (TNT) bianco di circa 10 x 7 metri sul quale si vorrebbe proiettare. Nonostante ci sia già un supporto appeso al soffitto per ospitare proiettori, per comodità si pensava di utilizzare un banco o qualcosa di simile per appoggiare il videoproiettore. Il budget massimo è di 450€, come requisiti si punta ad un prodotto che duri a lungo. Come ingressi: vga, RCA e proprio esagerando hdmi.

Vi sarei grato se mi indirizzaste verso un prodotto adatto alle mie esigenze

Questo modello ha anche il wifi ed è un buon HDready...parlo del Benq MW663 che terrei in considerazione.

grazie della risposta ma c'è un altro vincolo che mi ero dimenticato ovvero il fatto che il proiettore devo comprarlo presso un negozio fisico e non su internet e il negozio che ci è stato suggerito vende solo videoproiettori epson o acer, per farvi capire un pò su che prezzi siamo, l' EPSON EB-X11 V11H435040 viene venduto a 499€ iva inclusa e avrei già sforato il budget.

Il benq ho letto che simula uno schermo da 300 pollici, siccome non me ne intendo, è una misura al limite oppure ci sono proiettori che riescono a fare di meglio? a che distanza va posto dal muro dove si vuole proiettare per creare 300 pollici?
Grazie

Con il budget limitato e la pesante limitazione relativa al punto di acquisto non si fanno miracoli...l'Epson è un downgrade notevole con risoluzione inferiore a quanto proposto...in tutto. Gli Acer
si punta ad un prodotto che duri a lungo
non mi sembrano indicati allo scopo. Le macchine a disposizione con bassa risoluzione e gruppo ottico che fa quel che può possono regalare soddisfazioni con schermi fino a 100" di base oltre meglio non osare.