Consiglio videoproiettore per partite di calcio

riccio77

New member
Ciao a tutti,

come da titolo vorrei un piccolo aiuto per la scelta di un videoproiettore come da titolo.
Premetto che non conosco assolutamente nulla di questo mondo, comunque cerco di fornire piu' indicazioni possibili per cercare un buon compromesso.
Faccio parte di un piccolo club dove vengono trasmesse solamente partite di calcio (sky) e dove fino a ieri usavamo un vecchio proiettore HP VP6100, oggi definitivamente KO.
Il pannello bianco ha le seguenti dimensioni: 180cm (di base) e 130cm (di altezza) e attualmente la staffa del proiettore dista 3mt da esso ed e' appesa al soffitto.
Per motivi economici abbiamo un budget risicato di circa 500 euro.
Mi sono stati proposti i seguenti modelli:

BENQ MS506 DLP
BENQ MW533 3D DLP
LG PH550G DLP

grazie a chiunque voglia aiutarmi.
 
I modelli che hai elencato non sono fullhd, nel tuo caso valuterei il Benq W1050, lo trovi a circa 550 euro, guardati le caratteristiche e le recensioni online.
 
Una cosa è certa, se avete il decoder sky hd con i due proiettori consigliati avrai un salto qualitativo enorme rispetto al vecchio proiettore :-)
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi,
vi ringrazio veramente tanto dei consigli e dei suggerimenti che mi avete dato...proporrò in assemblea i due modelli che avete citato...
Solo una curiosità...dei modelli che ho citato seppur non full hd quale ha le caratteristiche migliori?

Grazie
 
Tra i tre da te indicati il migliore sarebbe il Benq 533 ma ha un formato 16:10 non adatto al decoder o lettore bluray/dvd, l'altro Benq ha una risoluzione troppo bassa, 800X600, ed in formato 4:3. Il vpr Lg ha una luminosità bassa e un'ottica a tiro corto priva di zoom per cui dovreste spostare la staffa più vicino allo schermo. Fidati, considerato che rientrano nel vostro budget i due vpr consigliati sono un ottimo upgrade e vi daranno tante soddisfazioni
 
Ciao
grazie ancora della disamina che hai fatto...sicuramente farò comprare uno dei due modelli che mi avete consigliato...grazie ancora e alla prossima...
 
Top