• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio videoproiettore optoma 131x vs optoma 25e

Si lo so' del lens shift
ah con il gain 1.2 vado meglio con la luminosita'
e se decido di proiettare su muro,come deve essere pitturato per avere piu' luminosita'??
Perhc'e certo da 1500 il mitsu e 2800 l'optoma c'e' ne di luminosita' in piu'
il problema e' che a me piace sia una bella immagine come il mitsu,che un'immagine luminosa come Optoma
Se acquisti l'HC 7800 dovrai pensare ad un telo con gain 1.2... il muro , se liscio e regolare, tinteggiato opaco, ha un gain 0.9 se bianco o pastello che decresce con la pigmentazione

Bah non so' se riusciro' ad acquistare il Mitsu hc 7800,perche' vuole troppo e ha garanzia Europea....
Pero' sto troppo preso da questo proiettore e sto provando a cercarlo ovunque ad un prezzo ragionevole perche' cmq ha piu' di 2 anni
per quanto riguarda il muro si e' liscio
ma lo dovro' tinteggiare con un bianco opaco e magari metteroì' qualche goccia di nero
va bene cosi'???

A parte che non lo saprei costruire
e poi non vorrei avere un telo fisso davant alla parete
che vuoi dire acquistando il telo al m.?

Scusa l'intromissione,
Beh prova a chiedere un preventivo ad un falegname se ne hai uno di fiducia per fare la cornice.
A te rimarrà da mettere sul il telo con una sparagraffette.
In alternativa se hai modo di trasportarlo puoi prendere anche un singolo pannello mdf della dimensione che vuoi e metterci su il telo graffettato.

Come telo il classico quotato è il peroni blackout.

il problema e' che non volevo mettere uno schermo fisso davanti alla parete,a questo punto faccio prima a fare una cornice con la pittura

Cercando un po' su internet, ho trovato questi teli:
http://www.amazon.it/Jago-BELE01-sc...4274&sr=8-1&keywords=telo+per+videoproiettore
Di questo ne parlano bene in molti commenti,anche essendo economicissimo,ma non riesco a capire se la base e' di 298 o 203 cm

http://www.amazon.it/Jago-BELE01-sc...4274&sr=8-1&keywords=telo+per+videoproiettore

su questo che e' tipo carta geografica , non ho visto commenti, ma potrebbe andare, anche se come quello di sopra e' 1:1,no nrei ativo 16:9
pero' questo dice che e' 300 cm di base come mi occorre
quale dei due mi consigliate????
Se il primo, sarei piu' contento perchè costa meno, ed ho letto molti commenti positivi

Sono schermi su treppiede...però; preferirei uno schermo in 16/9 semplice, a molla ma da appendere con un minimo si stabilità

Tra Optoma hd 25e e, Mitsu hc 7800 ,quale devo mettere piu' vicino allo schermo per fare 3 metri di base???
ovvero chi ha il tiro piu' corto cercando di usare poco lo zoom???
grz

Sono due filosofie diverse, uno è luminoso e quindi lo puoi avvicinare a 4,60 ma dovrai acquistare un telo di guadagno 0.8, l'altro va anche a 5,00m ma dovrai acquistare un telo di guadagno 1.2

Eh,,,, mi sa' che, ho ancora un'altro motivo in piu' per acquistare il Mitsu, anche se non non trovo il modo....::incazzed:
ho preso il telo a cartina geografica con guadagno 1.2 e retro nero
e provandolo per adesso col mio buon vecchio mitsu hc 1100 gia' vedo quella luminosita' in piu' rispetto al muro che mi urta perche' sembra leggermente sbiadito e devo abbassare la luminosita' sul proiettore e poi non vedo bene i piccolo dettagli

Penso di si!!!
Amo molto la nitidezza la metto su 4 e il massimo e' 5
luminosita' su 0 o -5
e contrsto 15
se ricordo bene
poi ormai sono consapevole che dipende dai film
ogni film ha una sua regolazione in base ai tuoi gusti
cosi' la penso

penso di si
ogni film va' regolato diversamente secondo me
a tuo piacimento
per quanto riguarda idealo.de (Ellebiser)
ho visto qualche offerta del Mitsu pero' e' scirtto in Tedesco e con l'aiuto del traduttore bene o male riesco a capire
ma si puo' comprare tranquillo???
per la garanzia qui in Italia poi???
Sono le cose che mi preoccupano
(Mi scuso per aver scritto 2 messaggi simili)

Ultima modifica:
Di Macchine oramai sul mercato ce ne sono poche veramente, la possibilità di trovare qualche pezzo nel nostro paese è remota a meno di non trovare un prodotto importato p.es. da Germania e comunque con le stesse condzioni di garanzia ( europa), di quelli chr sono attualmente in vendita in Germania. Mitsubishi è un brand che non ha di norma problemi di affidabilità, i siti che lo offrono sono diversi ma questo in particolare lo si trova anche tramite Amazon con consegna anche veloce. Occhio che hanno solo 4 pezzi...