• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Consiglio video proiettore scarso 400€ ?

fedekinta

Member
Buongiorno, sì lo so …
Fa tutto schifo ok. Ma gentilmente c’è qualcosa per la cameretta di mia figlia?
Solo per effetto wow dei 90-100 pollici.
Sarebbe:
Distanza 2,70
Altezza dispositivo 1 metro. (Appoggiato)
Sparo contro un muro bianco (2,40 x150)
Utilizzo cartoni animati con le pretese di un bambino.
Poco rumoroso sarebbe meglio. E con BT per collegare il diffusore.
Se non esiste mandatemi pure a quel paese. ☺️ preferisco la sincerità.
Oppure se volete collaborare indirizzatemi su dei modelli validi da monitorare usati o decenti con un pizzico di soldi in più.
Ero partito da 200 ma mi sa che si deve fare lo sforzo a 500 denari.
Basta che si veda benino non sfocato.
Visione al buio 👌🏻
Ringrazio chi vuole aiutarmi o mandarmi a quel paese 😎

Io punterei su marchi in grado di garantire un'assistenza adeguata, come TCL o XGIMI.

I modelli XGIMI Vibe One (1080p e 210 Euro) e TCL C1 Mini (1080p e 210 euro), oppure, se il budget lo consente e c'è interese per un 4K, il TCL A1S (400 euro), mi sembrano prodotti che offrono un minimo di garanzia in termini di qualità e supporto.

Non faranno miracoli, ma per un bambino possono andare più che bene. L'unica attenzione da prestare è che non incroci il fascio luminoso con gli occhi, perché non mi sembra che questi modelli dispongano di un sistema di sicurezza con rilevamento automatico della presenza davanti all'obiettivo.

se invece vuoi stare sull'usato io poco meno di un anno fa ho comprato un Epson EH-TW6800 a 300€, ha anche il lens shift quindi se non riesci a posizionarlo perfettamente puoi correggere con quello, invece per super risparmio a gennaio ho comprato un Epson EH-TW5200 a 40€, non ha lens shift né bluetooth ma è un ottimo 1080p e ha il jack audio in uscita, se non sbaglio il 5300 ha anche il bluetooth

Ciao Ilac, grazie per la risposta!
Apprezzo molto i vostri consigli!
Grazie anche a Federico !
Penso che Ilac ha centrato il bersaglio.
Diciamo che non ho troppe pretese guardando i contenuti al buio e con una cosa versatile e semplice da impostare!
Se decidessi per il TLC meglio aspettare le offerte ? Dal momento che non ho fretta !
Però non ho capito il discorso di Federico sul lens shift ! È un problema non averlo? Calcola che lo appoggio ogni volta sul mobile, lo accendo e vorrei che si auto calibrasse senza troppe pretese, altrimenti diventerebbe troppo frustante ad ogni accensione.
Grazie

allora per quanto riguarda l'autocalibrazione nessuno degli Epson che ti ho detto ce l'ha, forse quelli di fascia alta.
Il lens shift serve per spostare l'immagine proiettata se non si è perfettamente centrati all'area di proiezione senza usare correzioni digitali che peggiorano l'immagine.
I TCL sinceramente non li conosco e quindi non so darti consigli purtoppo

Infatti il suggerimento dei modelli era dovuto , essenzialmente , alla tecnologia senza lampada e alla calibrazione dell’immagine ( verifica prima di acquistare) . Ho iniziato con mini proiettore LG e ogni volta ricalibrare era una rottura e magari rinunciavo all’uso. Diverso suggerimento se invece tu riuscissi a predisporre una configurazione con proiettore fisso anche se sul nuovo il budget rimane risicato.

Nota con LG e stata un ottima esperienza anche come istallazione fissa , nonostante gli evidenti limiti tecnologici, dove ora ho un Epson , se trovi qualcosa di questo marchio non troppo datato e con l’auto calibrazione prova a valutarlo.

Puoi considerare questo Xiaomi laser che ho preso anche io qualche anno fa, ha la protezione per gli occhi l'autofocus e funziona bene lo puoi usare anche fuori ad in terrazzo vosto che ha l'audio integrato ed è molto luminoso e va bene anche in una stanza di una bambina non oscurata per vedere i cartoni. costa spedito 528 euro ma è un proiettore serio che dura e puoi usarlo anche tu nel caso. Ti lascio i link:
Se vuoi leggere la mia recensione la trovi qui nel caso lo prendi ed hai bisogno di aiuto puoi contattarmi in privato
Devi scegliere il modello Mijia 1S e con plug EU quando complili l'acquisto!!!!

Ultima modifica: