consiglio: vdac musical fidelity e ps3 o lettore cd Denon dcd-500ae

scusate la mia completa ignoranza... perché dite che l'uscita ottica della ps3 è alquanto scarsina anche se collegata ad un dac anche di buona qualità?
La ps3 non può essere relegata alla sola lettura di cd/dvd?

scusate la domanda alquanto superflua ma è per capire.

Grazie
 
Scusate se riprendo una vecchia discussione, ma anche io vorrei sapere perchè l'uscita ottica della PS3 è considerata scarsa.
Nel caso di ascolto di Mp3 e Wav (quindi PCM 2 canali) e collegamento al sintoampli tramite ottico, non dovrebbe essere ques'ultimo ad occuparsi della conversione utilizzando il proprio DAC? La "qualità" dell'ottico dovrebbe quindi passare in secondo piano, giusto?

Per favore mi aiutate a capire?:)

Grazie
 
Ad essere scarsina è la qualità costruttiva dell'uscita ottica della ps3. Quello che posso consigliarti è,se hai la possibilità, di provare un dac collegato alla play, poi mi saprai dire.
Tornando alla qualità dell'ottica della ps3 i puristi sono convinti che anche quella c'entri nella trasmissione di dati seppur digitali. Ora...a dire il vero io non sono così convinto che la trasmissione di un segnale digitale sia così drasticamente influenzato dall'uscita...e non sono così convinto neanche sull'importanza del cavo per distanze relativamente brevi.
Al momento uso come lettore digitale il western digital live hd (me ne hanno dette peste e corna) collegato tramite un cavo ottico di meno di un metro marcato Amazon (AAARRRGGGG!!!) al VDAC che va all'ampli con una coppia di kimber timbre di 0,50m ciascuno. Quindi come puoi vedere dalla disparità di "qualità" tra i collegamenti digitali e quelli analogici è evidente che per me non è assolutamente un problema. Qualità (e budget) dove serve...questo sempre IMHO.
 
Aguti, grazie per la tua spiegazione.
Proverò il MAGIC DAC Cambridge in settimana e sono curioso di ascoltare la differenza, visto che la PS3 è collegata a un Denon AVC-A11XV, che quindi penso abbia DAC seri.

Ciao Furonicola
 
Top