antonio leone
Operatore
quegli ampli li ho avuti e connessi....per esempio ....un pò atutte le Tannoy........

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
antonio leone ha detto:le westminster e le RHR pur essendo sensibilissime....con alcuni 50 watts non andavano proprio
Highlander ha detto:Questo per testimoniare la mia personale esperienza a chi dice che NON esiste la timbrica della Valvola
Ogni valvola, imho, per famiglia e per marca, ha la propria CARATTERISTICA
Capisco.......2112luca ha detto:E pensa che alcuni operatori del settore mi hanno detto che per farle suonare bene ci vogliono solo le valvole!
sicuramente...ma non solo per le valvoel ma perchè principalmente sono due circuitazioni differentiHighlander ha detto:Antonio perdonami ....
Ammesso che uno trovasse un Guru delle circuitazioni e si facesse fare delle elettroniche ad hoc e per quel tipo di valvola, una basata sulla 211 e un altro basato sulla 300b NON suoneranno MAI uguali
antonio leone ha detto:...ma non solo per le valvoel ma perchè principalmente sono due circuitazioni differenti
E per questo che uno SS di qualità magari in classe A e meglio, sai che e quello il suono, puoi modificare delle sfumature, non trasformare il suono.steklp83 ha detto:cioè magari per trovare il mio gusto di riproduzione devo cambiare le valvole anche 4/5 volte o anche più...
beati soldi che se ne vanno!!!!![]()
steklp83 ha detto:..per trovare il mio gusto di riproduzione devo cambiare le valvole anche 4/5 volte .....ma scusate un'attimo, per quanto tutti dicano strepitosi cambi al cambio di valvole, non è assolutamente vero che si percepisca veramente quello che si crede di sentire...
Mi spiego, conosco gente che grida al miracolo per la sostituzione di una valvola con un'altra, oppure alla sostituzione di un cav...(ssss, altrinmente vado in OT)
Comunque stiamo parlando di sfumature, deve essere chiaro per tutti, l'apparecchio suona e fà da padrone, poi le sfumature fanno da contorno, non è che basti cambiare delle valvole o un cavo per passare dal male al bene...quindi valuta bene e concentrati DOVE vuoi andare, e che suono vuoi...poi ascolta e quando ti sarai stancato d'ascoltare e conoscerai bene il suono del tuo bambino, allora si vale la pena cambiare e provare nuove sfumature...
Highlander ha detto:GIUSTO che con rigore della precisione e quella "magia" eufonica ti marca una strada di NON ritorno e si è fregati .....![]()