Io qualche tempo fa, quando era in offerta da Saturn a Torino, mi ero interessato e stavo quasi per comprarlo, solo che poi una qualche società e venuta e se li è portati via tutti... alla fine ho pensato: non è destino.
Il myrica è sicuramente il plasma HD più economico in commercio, non ti aspettare da lui però le stesse prestazioni dei top della gamma quali Pioneer e Hitachi.
Non farti assolutamente fuorviare dalle indicazioni di luminosità, qualsiasi plasma ha una luminosità più che sufficiente ed inoltre le indicazioni di luminosità date da certi costruttori sono, a mio giudizio, o inventate o basate non so su quali parametri. Insomma, il fatto è che non sono valori assoluti che non puoi confrontare tra due modelli di marche diverse.
Quello che già a suo tempo mi aveva lasciato più perplesso era invece il tempo di vita dichiarato del pannello: 20.000h. Per quanto se ti fai dei calcoli potrebbe durarti anche tutta la vita (dipende da quante ore al giorno guardi la TV), i pannelli più recenti hanno delle durate che vanno dalle 40.000 alle 60.000, il che mi aveva fatto pensare si trattasse di un pannello di vecchia generazione. Inoltre nel mercato tedesco è disponibile una nuova versione della stessa tv, con una H in fondo al nome del modello, con caratteristiche di luminosità e durata grar lunga superiori.
Insomma, non è il top ma non fa neanche schifo, chiaramente la cosa più potrebbe aiutarti è qualche giudizio da parte di qualche possessore ma, ancora di più il tuo gusto personale. Quello che voglio dire è che dovresti andare a vederlo e giudicare con i tuoi occhi. Però per giudicare, hai bisogno di un commesso disponibile. Infatti puoi essere sicuro che le immagini che vedi sul tv esposto sono buttate nel televisore con un segnale scadente e regolazioni fatte alla cavolo. Poi magari di fianco c'è il pioneer collegato in HDMI che si vede alla stragande e qualcuno magari ti dice: "beh, la differenza di prezzo è decisamete giustificata dalla differenza di qualità". E ci credo.....
Spero di averti in qualche modo aiutato, anche se temo di averti confuso ancora di più le idee.
Ciao.