• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio urgente videoproiettore

phoenixano

New member
Salve, ho da poco acquistato una nuova casa, all'interno della quale vi è una stanza adibita per un proiettore. E una stanza larga 3 metri profonda 5 metri e mezzo con una postazione per il proiettore a circa 2.70 metri dalla schermo di proiezione . Lo schermo si trova sulla parete di 3 metri ed è grande 200 * 180 . La stanza è quasi sempre buia vista la presenza di una piccola finestra con persiana. Ora visto la mia ignoranza in materia vorrei dei consigli su quale proiettore acquistare per home cinema ( dvd, blu ray, sky hd). Ho un badget di 500 euro. Grazie mille per l'aiuto :)
 
Se vuoi un proiettore full hd, che sarebbe anche meglio, cosi ti godi i bluray e i film a casa, è meglio che alzi un pò la cifra da spendere.
Poi, se puoi, cerca di allontanare il più possibile il proiettore dallo schermo, in quanto 2.70 di distanza per una proiezione è una distanza troppo breve, e rischia di darti immagini troppo luminose che oltre a dare fastidio agli occhi ti compromette la buona visione dei colori.
Da un occhiata al benq 1060 che costa sui 700 euro, è un dlp full hd, non recentissimo.
Oppure l'optoma hd230x stesso discorso, è Full HD e costa più o meno uguale.
O ti butti a vedere qualche usato e vedi nel mercatino del forum qualche occasione per la cifra che vuoi spendere.
Sono comunque proiettori da verificare per distanza e luminosità.
Ci vuole il giusto compromesso tra distanza e luminosità, vediti il calcolatore: http://www.projectorcentral.com/projection-calculator-pro.cfm
 
Top