• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio urgente televisore 37"

è opinione comune di molti che i 37 pollici sono quelli più scarsi, per il resto evita come la peste il D5500 veramente osceno in sd, ho parlato di 3d dimezzato solo perchè chi compra è bene che sappia e presentare un 37 pollici come un tv buono mi sembra un'esagerazione soprattutto riferito al 37D6500 che invece credo sia come valutazione sufficiente, buono è il D7000 e ottimo il D8000, super il D9000, misura bene se ti ci va un particolare modello da 40, se il 3d non ti interessa particolarmente andrebbe bene anche un 40D6000 misura credo 95x65 e come budget online ci stai, ma ricordo ha il 3d dimezzato.

Ultima modifica:
Io sceglierei il Sony oppure il già citato Panasonic L37DT35 che è veramente un tv di ottima qualità, ha un pannello superbo! ;)

fransisco ha detto:
è opinione comune di molti che i 37 pollici sono quelli più scarsi, per il resto evita come la peste il D5500 veramente osceno in sd, ho parlato di 3d dimezzato solo perchè chi compra è bene che sappia e presentare un 37 pollici come un tv buono mi sembra un'esagerazione soprattutto riferito al 37D6500 che invece credo sia come valutazione sufficiente, buono è il D7000 e ottimo il D8000, super il D9000, misura bene se ti ci va un particolare modello da 40, se il 3d non ti interessa particolarmente andrebbe bene anche un 40D6000 misura credo 95x65 e come budget online ci stai, ma ricordo ha il 3d dimezzato.

dici proprio di tenermi lontano dal 5500?perchè a sto punto il 5000 è ancora peggio :)

Ciao mercato91,
valuta anche il Toshiba 37 RL 833 o SL 833. La differenza principiale è che sulla serie SL trovi anche elaborazione immagini a 100hz.
Entrambe le serie son lcd con retroilluminazione a led e sono ottimi sia in SD che in HD.
Certo che, avendo una distanza di mt 3 ca, e soprattutto se questa, in base alle necessità è fissa e quindi non puoi avvicinare ulteriormente il punto di visione, il tuo occhio non noterà una marcata differenza sulla piena definizione(1080). Quindi, o aumenti la diagonale, cosa che però non ti è possibile se ho ben capito, oppure dovresti entrare nell'ottica di considerare un pannello hd ready, oppure cambiare tipologia di prodotto e valutare un video proiettore.

Darklines ha detto:
Ciao mercato91,
valuta anche il Toshiba 37 RL 833 o SL 833. La differenza principiale è che sulla serie SL trovi anche elaborazione immagini a 100hz.
Entrambe le serie son lcd con retroilluminazione a led e sono ottimi sia in SD che in HD.
Certo che, avendo una distanza di mt 3 ca, e soprattutto se questa, in base alle necessità è fissa e quindi non puoi avvicinare ulteriormente il punto di visione, il tuo occhio non noterà una marcata differenza sulla piena definizione(1080). Quindi, o aumenti la diagonale, cosa che però non ti è possibile se ho ben capito, oppure dovresti entrare nell'ottica di considerare un pannello hd ready, oppure cambiare tipologia di prodotto e valutare un video proiettore.
ok grazie mille del consiglio,valuterò il Toshiba..comunque la distanza non è un super problema,visto che il televisore precedente era di dimensioni buone e vedevamo benissimo,posso spostare il divano altriment i:)

primula ha detto:
se nn ti puoi permettere il d6500 cambia marca. Vai su sony 37ex720 100hz oppure 37ex521 50hz
ok grazie,si infatti stavo valutando l'ex521,anche se a 50hz col pannello che ha dicevano che arriva ai 100hz...se te la senti di consigliarmelo vivamente punto quello a sto punto :)

mercato91 ha detto:
ok grazie,si infatti stavo valutando l'ex521,anche se a 50hz col pannello che ha dicevano che arriva ai 100hz...se te la senti di consigliarmelo vivamente punto quello a sto punto :)
è il giusto compromesso sul ex521 è una televisione gli manca un pò di parte multimediale non so per esempio so che non legge tutti i file video sulle pennette, mi sembra che riconosca al massimo una pen drive da 4GB , per la visione in SD so che se non hai un ottimo segnale la qualità non è il massimo , i colori sono abbastanza affidabili ma rimane il fatto che monta un pannello non proprio il top si tratta di un MVA di AU-O che rispetto a quello che ho io sul mio 37D6500 e molto inferiore come contrasto; La storia dei 37pollici che non sono buoni è vera in parte, per questo taglio bisognerebbe spendere qualche € in più per avere un prodottino di qualità;
Anche Toshiba 37 RL 833 o SL 833 so che monta pannelli non proprio ottimali; io ho avuto modo di vederli entrambi e non mi hanno entusiasmato;
Andresti sul sicuro con questi ma spendi un pò di più:
Samsung UE37D6500
Philips 37PFL9606M/08
Philips 37PFL8605M/08
Panasonic TX-L37DT35 (qui il nero lo vedi grigio scuro ma non è male)

IMPORTANTE

da recenti offerte in alcuni punti vendita vi chiedo quale scegliereste tra queste tv:
-Philips 37pfl7605
-Panasonic tx-l37e30e
-il solito sony 37ex521

io eviteri il Panasonic tx-l37e30e perchè non gestisce bene il segnale SD e poi i colori sinceramente da quello che ho visto non sono il massimo sopratutto il nero che si vede grigio scuro con i giochi va bene; meglio sony ho visto che il 37ex720 si trova a meno di 600€

primula ha detto:
io eviteri il Panasonic tx-l37e30e perchè non gestisce bene il segnale SD e poi i colori sinceramente da quello che ho visto non sono il massimo sopratutto il nero che si vede grigio scuro con i giochi va bene; meglio sony ho visto che il 37ex720 si trova a meno di 600€
see dove il 37ex720 a meno di 600 euro??perchè il 521 sì,altrimenti andrei subito sul 720!!:)

innanzitutto un saluto a tutto il forum.CIAO......
anch'io sto annaspando in cerca di un tv led decente per uso familiare.
io ho pensato a questi:
Philips 37PFL6606H hz400 €509,99
Philips 40PFL6606H hz100 €583,30
mi sembra un buon prezzo se il prodotto è valido.non so la differenza di prestazioni dato che nei due le frequenze sono abissalmente diverse.
anche di questo cosa ne dite?:
Toshiba tv 37 led edge fullhd 100 hz
ma qui il prezzo sale.a me i panasonic sonostati sconsigliati.
accetto consigli grazie

Dipende dal modello per quanto riguarda Panasonic. L'E30 ad alcuni non piace...Il DT30 e il DT35 invece sono tra i migliori lcd led acquistabili oggi.
Tornando a noi. Tra i modelli da te citati, sicuramente il Toshiba! Che modello nello specifico? ;)

Ultima modifica:
Mike88 ti ringrazio della risposta.il modello è il:
Toshiba UL863.ripeto che a me interessa un tv dalle funzioni familiari senza game.mi è sembrato il Philips 40PFL6606H
un buon compromesso qualita-prezzo pero' di tecnologia in merito non ne capisco.:D non ho domandato se questi hanno incorporato il digitale terrestre ma ormai credo che ce l'hanno tutti.sono ambedue affidabili?tu sei cosi' sicuro che è superiore il Toshiba che l'hai preferito prima ancora di sapere che tipo era:p
tra i due mi farebbe piacere sapere le differenze per fare una buona scelta.
ho visto ora anche questo:Samsung UE37D6500 rispetto agli altri è + migliore?(costa anche di piu!!!!)ciao

Ultima modifica:
se riesci sali alla serie Samsung D6500 è superiore tra quelli citati non solo come pannello ma anche come elettronica tecnologicamente avanzata; Toshiba UL863 rimane la tv che si vede meglio in SD con il suo processore meta brain, subito dopo forse anche a pari merito il D6500 in SD ottima visione con il processore Cortex A9 molto performante;
Ma il D6500 a tante altre funzioni in più oltre ad essere un 3D

Si mixed_7 anch'io la penso cosi.ho gia un Samsung e ne sono contento e penso che farei il D6500 se magari l'incremento del costo andasse principalmente in tecnologia diversa dal 3D che non credo sia necessaria in un tv familiare.mi dite i vantaggi del 3D per la famiglia?parlando di processore,componentistica,led ecc...migliore,li ci vedrei la differenza se invece il prezzo deve salire solo per il 3D a me poco importa.
per questo valutavo anche il Philips 40PFL6606H
che ha un buon prezzo.qual'è la differenza tra i due(Philips 40PFL6606H
e D6500)sempre per uso in SD?
mi sono orientato sul D6500 pero' vorrei capire la differenza tra il:
UE40D6500ZF e il
UE40D6500VSXZG
grazie

Ultima modifica:
enry 1951 ha detto:
mi sono orientato sul D6500 pero' vorrei capire la differenza tra il:
UE40D6500ZF e il
UE40D6500VSXZG
grazie
Nonm sono modelli ufficiali italia!
Se hai intenzione di prendere il D6500 vai sul VQ finale esattamente il moedello italiano è UE40D6500VQ altrimenti gli altri modelli li devi italianizzare non saprei se sei capace cè la guida sul forum;
Il VQ è gia predisposto per l'italia anche il TV sat ordina i canali autimaticamente ;
Philips è buono solo che ultimamente troppi utenti si lamentono di ronzii elettrici , spegnimento improvviso tant da mandarli in assistenza