• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio urgente televisore 37"

mercato91

New member
Salve,sono incaricato dalla mia famiglia ad acquistare un televisore per il salotto,la distanza dal divano alla tv è maggiore ai 3 metri e l'ambiente è ben illuminato.Visto che la devo mettere su un mobile che ha uno spazio ritagliato apposta siamo intorno ai 37",massimo 40" ma non eccedendo nella larghezza e di tipologia LED.Il budget non è elevato,possibilmente inferiore ai 700euro.Spulciando in alcuni siti ho notato i Samsung ue37d5000 e 5500,un panasonic tx-l37e30e,un LG 37lv570g; ma non vorrei incorrere in eventuali errori o andando su marche scadenti perciò richiedo il vostro aiuto su un buon prodotto in linea alle "mie" specifiche.
Grazie in anticipo

se vai su samsung devi salire almeno alla serie D6500;
Io ho il 37D6500 e ti dico la mia impressione sugli altri modelli che ha citato;
panasonic tx-l37e30e lo scartato subito perchè i colori fanno pena il nero sopratutto lo vedi grigio e non ha un illuminazione uniforme;

LG 37lv570g non mi piace la marca ho comprato qualcosa ma i materiali sono scadenti; la TV non è malvagia ma samsung rimane superiore;

Il 37D6500 rimane una TV completa legge praticamente qualsiasi formato audio-video tramite USB; registra anche su Hard Disk in formato HD e ha sia il decoder digitale terreste che satellitale compreso il TV-Sat e ti assicuro che il SD ha una resa superiore agli altri;
Non è una TV velocissima ma se la cava bene anche con la PS3;
Se vuoi andare su panasonic devi salire TX-L37DT35 anche se per la visione in SD rimane sempre superiore il Samsung 37D6500

grazie innanzitutto,si comunque anche io avrei scartato marche come LG o Panasonic è che non sapendone tanto li ho buttati lì..ok adesso dò un'occhiata al samsung :D

A fronte di quella spesa anch'io ti consiglio il Panasonic L37DT35. Spendi un pò di più ma hai un prodotto superiore a qualsiasi altro in quella fascia di prezzo (ha il pannello IPS Alpha che non ha rivali!). ;)

Mike88 ha detto:
A fronte di quella spesa anch'io ti consiglio il Panasonic L37DT35. Spendi un pò di più ma hai un prodotto superiore a qualsiasi altro in quella fascia di prezzo (ha il pannello IPS Alpha che non ha rivali!). ;)

scusami cosa sarebbe? :D wooww mi sembra un prodotto eccezionale dalle specifiche,comunque ho uno spazio di circa 90x60 cm,dite che ci stia?e ho visto che è anche 3D,sapete se ci sarebbero anche gli occhiali in dotazione?

I pannelli ips hanno una riproduzione dei colori migliore e più naturale. Inoltre hanno un angolo di visione più ampio! ;)
Il tv è largo intorno ai 75cm quindi ci sta senza problemi. Non ha gli occhialini inclusi! :)

sicuramente il panasonic 37DT35 è un ottima TV per i giochi dato che è molto veloce, offre immagini limpide con colori naturali ma solo se il segnale televisivo è veramente buono;
Per chi usa molto la TV in SD Samsung attualmente è migliore offre neri molto più profondi rispetto a panasonic che tende sul grigio scuro;
Tutto dipende dall'uso che si deve fare;

Ormai i pannelli *VA offrono una riproduzione dei colori eccellente che non ha nulla da invidiare ai migliori IPS (vedi ad esempio il samsung d8000).
L'unico vantaggio dell'IPS resta un migliore angolo di visione al prezzo però di un nero (e quindi un contrasto) peggiore.
Detto questo io ti consiglio di prendere un 40" con la cornice molto sottile (37" da 3 metri è veramente minuscolo): per esempio samsung 40D6000 o 40D6500.

Nell'ultima ipotesi Philips 37pfl76x6.
Ricordo che nel caso del 37" sia samsung che Sony montano pannelli AU optronics, chinmei o CHIN-LI, philips monta gli IPS LG.

anche questi pannelli sono ottimi ad occhio nessuno noterebbe la differenza anzi i pannelli chi-lin non soffrono di clouding e sono più veloci montati sulla serie D6500 con taglio da 32 a 55

tra SONY KDL37EX521 e SAMSUNG UE37D5000 secondo qual è un buon televisore anche per giocarsi con una console?

Ultima modifica:
sono entrambi a 50hz arrivano a 100hz tramite l'elettronica del processore probabilemente hanno anche lo stesso pannello prodotto da AU-O di tipo MVA un pò vecchiotto rispetto ai nuovi pannelli della serie D6500 !

ok non sono l'ultimo grido della tecnologia ma per il prezzo che hanno è buona cosa considerarle...considerando che ho un'xbox360,quale mi consigliate come nitidezza generale e qual è la migliore giocando alla console?? in pratica quale comprereste voi? :)

allora il primo consiglio che ti do è di fare assolutamente un 40 pollici per due ragioni: la prima è che i pannelli da 40 sono qualitivamente migliori dei 37, dove i 37 generalmente montano i peggiori pannelli e la seconda è che dalla tua distanza di visione già è piccolo il 40 figuriamoci il 37, poi stai attento ai samsung da d5000 a d6500 perchè è notizia attuale e motivo di rimostranze dei consumatori ingannati, che montano un 3d dimezzato, quindi se vuoi un 3d al top devi fare minmo un samsung 40D7000 che ti consiglio vivamente di fare, spendendo un po di più ma avendo poi una tv veramente performante, come alternativa il philips da 40 va bene ma controlla che non sia 3d passivo, ma rimani fisso sul 40.

il problema è che avendo un grande mobile da salotto posso ricavarne uno spazio massimo per un 37",già alcuni 37 non ci stanno..ho 90x60cm circa...tra i due,almeno vedendo le specifiche andrei sul samsung,voi?

fransisco ha detto:
allora il primo consiglio che ti do e di fare assolutamente un 40 pollici per due ragioni: la prima è che i pannelli da 40 sono qualitivamente migliori dei 37, dove i 37 generalmente montano i peggiori pannelli e la seconda è che dalla tua distanza di visione già è piccolo il 40 figuriamoci il 37, poi stai attento ai samsung da d5000 a d6500 perchè è notizia attuale e motivo di rimostranze dei consumatori ingannati, che montano un 3d dimezzato, quindi se vuoi un 3d al top devi fare minmo un samsung 40D7000 che ti consiglio vivamente di fare, spendendo un po di più ma avendo poi una tv veramente performante, come alternativa il philips da 40 va bene ma controlla che non sia 3d passivo, ma rimani fisso sul 40.
Come dico sempre io il 3D deve essere considerato un optional anche perchè non e che stai sempre a guardare il 3 con gli occhialini , resisti al massimo 1ora dato che provaca mal di testa;
Poi questa cosa dei peggiori pannelli messi sui 37 non è assolutamente vera almeno per gli attuali 37"; Samsung sul D6500 monta un ottimo pannello di tipo A-MVA che non ha nulla da invidiare ai pannelli S-PVA; ha un contrasto molto alto offre neri molto profondi è non soffre assolutamente di clouding cosa molto fastidiosa che si nota molto sui sony e su altri samsung con pannello S-PVA;
Ci sono altri marchi che costruisco appositamenti pannelli da 37 come il panasonic TX-L37DT35 con tecnologia IPS Alpha che sono ottimi hanno il neo del nero che si vede grigio un contrasto inferiore non sono ottimi in SD ma con i giochi è blu ray sono superbi;

con le prove che ho effettuato sul mio 37D6500 confermo che non ha mai mostrato nessuna macchia bianca con le scene scure;
Il pannello per me rende benissimo anche per l'orrima elettronica si samsung che lo gestisce molto bene;
In SD non ha paragoni, in HD tutte le tv rendono bene stessa cosa con i blu ray;
Per il 3D io sinceramente non mi interessa molto perchè è una tecnologia in continua evoluzione; ho letto della risoluzione dimezzata ma non mi interessa più di tanto dato che la TV non la vedo mai in 3D, non ho canali che tramettono in 3D ho preso samsung perchè anche io ho un mobile con 90cm di larghezza questo ci stà più che bene dato che è meno di 87cm posso gestire con tranquillità anche i vari collegamenti dietro

per ora con i fondi che ho a disposizione andrei sul 37d5000,che mi sembra buono...aspetto però eventuali promozioni per il 5500 e il 6100 che ne dite?
p.s.il 3D non è che mi interessi molto.