• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio urgente su acquisto sintoamplificatore

Sinceramente capisco l'importanza del sinto in quanto cuore dell'impianto, ma non vorrei spendere più di 500€ e nello stesso tempo valorizzare questi soldi per un prodotto sicuramente di qualità
 
Allora rivolgiti ad uno dei prodotti del secondo gruppo che ti ho consigliato (dovremmo stare sotto i 500 euro).
Inoltre verifica se il tuo PC può inviare i segnali audio in bitstream o solo in PCM...in questo caso il secondo gruppo rimane l'alternativa più sensata visto che all'ampli i segnali audio HD codificati non arriverebbero cmq. ;)
 
Premesso che tra i 3 consigliati per me sarebbe la terza scelta :D cmq non sò se il 1509 gestisce l'audio PCM su HDMI (devi verificare) e poi sempre meglio avere un pò di potenza in più che anche a basso volume non guasta mai ;) !
 
Doraimon ha detto:
...ritengo che proprio nella categoria entry level le differenze si notano di più da un sinto all'altro cosa che invece si và attenuando salendo di livello dagli 800 ai 1200 euro.

Quoto. Piu' si sale nella scala della qualita' e piu' e' difficile fare step in avanti, esempio: nella categoria entry level se passi da un sintoampli da 500 euro ad uno da 700 senti gia' una differenza netta, invece per fare lo stesso salto da un sinto da 1000 euro ne devi spendere almeno 2000.

e' come quando in formula 1 si parla dei tanti cavalli in piu' che servono per passare dalla velocita' di 320 a quella di 330 km/h; arrivati a certi livelli per ottenere poco di piu' serve tanto sforzo.
 
Ultima modifica:
Mi sto decidendo per un Onkyo 606; credo che per quello che offre abbia un ottimo rapporto con il prezzo. Che ne pensate di questo sintoamplificatore?
 
Denon 1909
Marantz SR5003
Harman Kardon 255

...questi se ti servono le codifiche HD sull'ampli, se invece userai come lettore BR/DVD una PS3 puoi optare per:

Marantz SR4003
Denon 1709
Harman Kardon 247

Ciao... mi inserisco su una vecchia discussione perchè i modelli citati li trovo interessanti.

Sto cambiando solamente l'ampli su un sistema che ho da tempo (proiettore Epson EMP-s11 e casse 7.1 yamaha).

Il mio proiettore attuale ha l'ingresso component, e per questo dovrò utilizzare tale uscita come monitor dell'ampli. All'amplificatore ovviamente collego varie sorgenti in vari ingressi come decoder (composito), consolle (component), lettore DVD (HDMI).

Questi ampli mi permettono di vedere tutte le sorgenti sull'uscita component? Cioè i vari modelli (dei due livelli sopra indicati) effettuano TUTTI upscaling e downscaling su component?

Se no, quali di essi la effettuano?

Infine, dato che voglio effettuare un acquisto il più longevo possibile, se un domani cambierò il proiettore acquistandone uno con ingresso HDMI potrò avere l'upscaling anche su questo?
Cioè i vari modelli permettono una conversione da un qualsiasi ingresso (analogico o digitale) anche in HDMI?

Mi trovo a fare questa domanda perchè il precedente ampli che avevo non effettuava questi calcoli, e per cui ho avuto molti problemi in fase di collegamento di sorgenti ed ho dovuto successivamente acquistare DVD-recorder in grado di effettuare upscaling in component.

Se mi date conferma quali dei suddetti modelli effettua tali upscaling andrò a cercare un negozio che mi permetta di fare un ascolto tra essi (per scegliere quindi quello che preferisco)

Grazie

ciao

Enrico
 
Cappella ha detto:
Quindi nel mio caso volendo escludere Yamaha e parlando di Onkyo 506 o Denon 1509, potrei fare la differenza o vale lo stesso discorso dello Yamaha? Se volessi spostare il mio badget un pò più sù a 500€, cosa mi offre di meglio il mercato?
Nuovi formati audio e upscaling gestione ipod krf-v9300d
audio hd senza up scaling krf-v8300d
audio hd krf-v7300d
 
Top