Consiglio Upgrade Impianto

• Autore discussione Autore discussione hex
  • Data d'inizio Data d'inizio
scusate....ma quindi tutti i modelli che ho citato NON vanno messe sul pavimento?? cioe i modelli BOOKSHIELF/DA SCAFFALE vanno sempre accoppiate con degli stand? Non lo sapevo :(

Ma da pavimento quindi si intende quelle cassi tipo torri ad altezza uomo?
Le indiana line sono italiane e fatte in italia?

@miklovj : Per le tesi ho visto il modello più economico Bookshielf alla Fnac. Per BassReflex intendo una fessura all interno della cassa per tirare fuori l'aria in modo tale da avere una cassa con una dinamica in frequenza più spinta verso il basso (in ogni caso mai come il subwoofer). dico bene?

Credo gli interessino i bookshelf, ma vorrebbe tenerli a terra.

Come già scritto, ti consiglio di ascoltare le Cambridge Audio S30, diffusori molto equilibrati e interessanti, considerando il prezzo.

Comunque la sistemazione a terra non sarebbe la più idonea...

hex ha detto:
scusate....ma quindi tutti i modelli che ho citato NON vanno messe sul pavimento?? cioe i modelli BOOKSHIELF/DA SCAFFALE vanno sempre accoppiate con degli stand? Non lo sapevo :(
Ebbene si, amico mio. Si chiamano da scaffale per un motivo, no? ;)
Vanno messe su uno stand, consigliabile, o su un qualsiasi supporto che le elevi ad altezza orecchio.

Ma da pavimento quindi si intende quelle cassi tipo torri ad altezza uomo?
Le indiana line sono italiane e fatte in italia?
Si, torri o da pavimento. Oddio, altezza nano visto che spesso sono intorno ai 90cm o giù di lì (con grande varietà devo dire).
IL sono italianissime. Così come Chario, Aliante e molti altri ma questi magari partono anche da piccole cifre. Vatti a vedere i loro siti che ti fai una cultura!
@miklovj : Per le tesi ho visto il modello più economico Bookshielf alla Fnac.
Non ho capito però se non ti piace l'estetica o come suonano. Conta che fnac non è proprio un negozio di hifi per valutare al meglio...

Per BassReflex intendo una fessura all interno della cassa per tirare fuori l'aria in modo tale da avere una cassa con una dinamica in frequenza più spinta verso il basso (in ogni caso mai come il subwoofer). dico bene?
Si, si dici bene. Visto che affermavi che le tesi non hanno un reflex mentre hanno un bel buco proprio frontale, pensavo che non ci capissimo!

Ho paura ke se mi faccio un giro mi rendo le idee più confuse di quelle ke ho....Riassumendo ho in mente:

- Pioneer CS 5070
- Warefadale Vardus 100
- Indiana Line DJ 206
- Indiana Line Tesi 204

Prezzi NON oltre i 180 euri. Consiglio finale? Qual'è la scelta affare e se avete avuto modo di ascoltarle direttamente!!! urge!!!

hex ha detto:
Ho paura ke se mi faccio un giro mi rendo le idee più confuse di quelle ke ho....Riassumendo ho in mente:

- Pioneer CS 5070
- Warefadale Vardus 100
- Indiana Line DJ 206
- Indiana Line Tesi 204

Prezzi NON oltre i 180 euri. Consiglio finale? Qual'è la scelta affare e se avete avuto modo di ascoltarle direttamente!!! urge!!!
1- Se ti fai un giro e senti le idee te le chiarisci, ti assicuro. Il suono che ti piace lo senti subito, esperto o meno;
2- Non avere fretta, così i soldi li butti. Magari nell'usato trovi delle torri a uguale prezzo o perché no, metti i soldi da parte un altro po';
3- Il consiglio te lo ho già dato e così rimane: le pioneer non le conosco e non mi pronuncio, wharfedale lascia stare e robetta da due soldi, le dj non mi piacciono, troppo stancanti, con le tesi almeno cominci a sentire la Musica.
Ovviamente fai tu, i soldi son tuoi e li spendi come ti pare, no?
Facci sapere alla fine cosa scegli e come suonano a casa tua!