Consiglio upgrade diffusori

a dinamica esiste di meglio di marantz secondo me..e il denon 720 potrebbe essere la giusta soluzione a un buon prezzo[CUT]

Grazie ancora, Giorgio, per gli ulteriori spunti. Purtroppo il mio sistema, come puoi leggere nel primo messaggio, è tutto basato su connessioni ottiche e coassiali, quindi con il Denon 720 sarei costretto ad affiancare un dac esterno. Il minimo per non scendere sotto il livello dell'attuale dac interno dell'Onkyo immagino possa essere il CA Dac Magic 100, che viene sui 200 Euro; la somma delle due cifre comincia a diventare importante...

Scusa il tuo onkyo costa 200 euro circa...quindi il dac che hai adesso quanto vuoi che ne vale?
Fiio dk3 costa 30 euro...il bluray lo mandi al tv in hdmi, dal tv esci in fibra ottica che va al fiio collegato al denon...ci amplifichi sia la tv che il bluray...Ti servono altri ingressi digitali ?

Quindi ricapitolando, per voi rispetto al Marantz pm6006, è meglio il denon 720 + fiio dk3, e tenere le attuali Tesi 260?
Grazie ancora!!

Quindi ricapitolando, per voi rispetto al Marantz pm6006, è meglio il denon 720 + fiio dk3, e tenere le attuali Tesi 260?
Grazie ancora!!

Per curiosità, com'è finita? Le Tesi 260 sono stati i miei primi diffusori "seri", e sarei curioso di sentire come suonano con il mio attuale PM6006. Al momento ho delle Diamond 225 e le riterrei superiori alle Tesi, ma non posso fare un vero confronto perchè all'epoca delle Tesi (epoca... tipo un anno e mezzo fa...) avevo un altro ampli, altri cavi di sengale e potenza, etc.etc...

Com'è finita, dici? E' finita, banalmente, in nulla: sono ancora con le mie Tesi 260 e il mio Onkyo A-9010, ultimamente li sfrutto soprattutto utilizzando un Chromecast Audio con uscita in analogico e ingresso nell'Onkyo, e ascolto prevalentemente tramite Spotify. Per il mio orecchio, il suono è significativamente migliore uscendo in analogico dal Chromecast Audio (sfruttando quindi il DAC interno di quest'ultimo), piuttosto che uscendo in ottico (e sfruttando quindi il DAC dell'Onkyo. Sicuramente per tutto questo i puristi audiofili storceranno il naso... pazienza :D
Comunque, se dovessi decidere di fare un upgrade al mio sistema, ora come ora sarei sicuramente propenso a sostituire per prima cosa i diffusori e, restando entro i 500 Euro, comprerei i Diva 262.

Ultima modifica:
Ciao anche io invio musica flac 24/192 al chromecast audio, utilizzo il dac interno del fortissimo che e' migliore del dac di chromecast ma ti assicuro che per il costo che ha e' cmq di tutto rispetto....se usi uno smarphone android ti consiglio di usare Neutron come app player per sfruttare al meglio la musica ad alta risoluzione...e cmq la questa soluzione come sorgente con tutti i dovuti accorgimenti non e' cosi' male...

Comunque, se dovessi decidere di fare un upgrade al mio sistema, ora come ora sarei sicuramente propenso a sostituire per prima cosa i diffusori e, restando entro i 500 Euro, comprerei i Diva 262.

Le ho sempre volute ascoltare, desiderio rimasto incompiuto.

Attenzione alle dimensioni, superiori alla media di bookshelf analoghi.