Solo per aggiornarvi: come consigliato ho sostituito i feltrini di serie sotto le Tesi 260 con dei piedini di gomma acquistati al Brico. In effetti ho notato un certo miglioramento, i bassi erano più definiti e anche il fatto che i diffusori erano sollevati di 1 cm aiutava ad allineare meglio i tweeter al punto di ascolto. Purtroppo, il biadesivo dei piedini era veramente scadente, nel senso che dal lato del diffusore nessun problema, ma dal lato del piedino di gomma non teneva assolutamente e dopo pochi minuti di ascolto, i piedini erano scivolati fuori dal diffusore :mc:
Ho allora acquistato dei piedini molto simili in un altro negozio (Leroy Merlin) e per ora nessun problema di biadesivo e medesimi miglioramenti all'ascolto.
Tornando all'eventuale upgrade di sistema, approfondendo anche a livello di recensioni e commenti su internet, ho letto cose veramente entusiastiche del mio Onkyo A-9010 (cito: "il 9010 si contraddistingue per avere uno stage di potenza caratterizzato da un feedback negativo relativamente contenuto, che in buona misura giustifica sicuramente la sua ottima sonorità, la convincente timbrica e il lodevole senso di "velocità"), e anche di persone che l'hanno acquistato in sostituzione del Marantz 6005.
Quindi, perdonate la mia cocciutaggine e non credete assolutamente che voglia ignorare i vostri consigli, ma sono sinceramente in dubbio se un upgrade verso il Marantz 6006 mi potrebbe dare un miglioramento davvero percepibile...