• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio upgrade diffusori Indiana Line

Ciao a tutti, finalmente dopo 3 consegne sono arrivate tutte le casse!

Che dire, le RP-6000F sono impressionanti.. reggono la musica assolutamente senza subwoofer, magnifiche!

Il centrale RP-404C ancora non mi soddisfa invece più di tanto, ottimo con le voci femminili ma cupo con quelle maschili che fatico a sentire. Avete suggerimenti?

Ho fatto al volo un po' di tarature con Audyssey e su alcune cose la resa non mi fa impazzire, anche in questo caso avrei bisogno di un po' di supporto da parte vostra. La cosa che mi torna di meno è che il crossover sembra essere di una frequenza inferiore rispetto alle Indiana Line. In questo caso Audyssey applica il Roll Off ad una frequenza inferiore e non credo sia concettualmente giusto. Vi è mai capitato di fare questo discorso?

Grazie!

Strano che senta RP404 cupo con le voci.In genere Klipsch è nota per il suono cristallino e abbastanza squillante di tutto il parlato.Che impostazioni ti da audissey?Di questi argomenti se ne è discusso in tutte le salse in svariati thread del forum.

Quali impostazioni particolari vuoi sapere? Come ti dicevo è molto nitido ma sono le voci maschile che sono cupe o comunque ad un livello inferiore che talvolta risulta difficile da udire..

Audyssey come ha impostato i crossover?Hai attivo dynamic EQ e dynamic volume?Hai provato a regolare il volume parlato?

40 front, 60 centrale, 40 surround. ma io imposto sempre tutto a 80 dopo audyssey. dynamic eq si ma ho fatto le prove a volume 0 quindi come se deq fosse disabilitato. dynamic volume no.. volume del parlato per ora lasciato come da audyssey per fare delle prove!

Ok erano le stesse impostazioni che ti avrei suggerito di provare io.Se percepisci male le voci maschili puoi solo provare a attivare l'equalizzazione e fare qualche piccolo cambiamento nelle frequenze.