• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio upgrade DAC - CXU/HTS

• Autore discussione Autore discussione murdoc
  • Data d'inizio Data d'inizio

murdoc

Member
Ciao a tutti! Ho da poco comprato un Cambridge CXU (avevo un 751DB) confidando in un miglioramento dell'ascolto stereo. Prevalentemente ascolto musica liquida (flac) e qualche bluray audio (2L). Qualche giorno fa per curiosità ho collegato il CXU al pre (HTS 7.1) non tramite uscita analogica stereo, ma tramite uscita ottica sfruttando quindi il dac interno all'HTS.. e magia, ho fatto varie prove, confronti con altre persone ecc e siamo arrivati alla conclusione che il suono migliora usando il dac dell'HTS.

A questo punto Vi chiedo un consiglio: vorrei aggiungere un DAC al mio sistema, ho letto dell'Oppo Sonica, del Teac UD-503, che a livello di prezzo usato sono simili 600-700.. avete qualche altro consiglio?

Vi ringrazio anticipatamente!

se puoi alzare un po' il budget c'è l'M2TECH Young DAC mkIII che puoi in futuro migliorare con il suo alimentatore a basso rumore

Grazie per il consiglio.. ho dato un'occhiata al sito ed è veramente un gran bel prodotto, espandibile (clock ed alimentatore) ma sfortunatamente un pò costoso per il mio budget, terrò d'occhio l'usato, magari spunta fuori qualcosa :-)