• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio upgrade da impianto entry level

ti avevo scritto un messaggio molto più lungo prima non so che fine abbia fatto, più tardi vedo di portare anche le mie considerazioni
 
Ultima modifica:
Dunque prima ti avevo scritto che quando fai i paragoni devi prendere le potenze con gli stessi ohms e con lo stesso numero di canali pilotati.
A 8 ohms e con due canali pilotati, il 2020 eroga 140W, mentre il 775 eroga 95W.
Premesse che il 2020 è due gradini sopra al 775 (forse anche 3 gradini), ha nove canali e ha un processore video molto più avanzato e complesso dell'altro amplificatore: questi aspetti sicuramente influiscono sul prezzo.

Sinceramente, per me, i nove canali del 2020 sono sprecati per l'impianto che vuoi realizzare tu (leggo che ti fermerai ad un 5.1).
Sono invece d'accordo a comprare comunque un amplificatore che dia la possibilità futura di un upgrade, quindi con 7 canali, in quanto i due canali in più li puoi utilizzare per vari scopi: ad es. se metterai 5 diffusori, la coppia frontale delle klipsch può essere biamplificata (usi 4 canali per due casse invece che due) e questo può giá colmare quella inferiorità di potenza/dinamica che il 775 ha in confronto al 2020; diversamente (come faccio io) puoi "sonorizzare" un'altra zona (camera da letto, piuttosto che il bagno) comandando tutto da smartphone ;)

Altrimenti se non ti vuoi svenare economicamente e vuoi stare in mezzo tra 775 e 2020, prendi il mio che forse lo vendo :D
 
Ultima modifica:
Ciao,grazie mille della spiegazione Stefanik,sei stato molto gentile.
Se posso chiedere,come mai lo vendi? Ti sei trovato male?
 
A parte gli scherzi non è ancora ufficiale che lo venda, ho fatto ora un piccolo upgrade di diffusori e quelli che mi avanzano li voglio mettere in un'altra stanza: il mio A1010 ha 7 canali, a me ne servono 9 :D
Devo decidere se prendere un ampli con due canali o sostituire il sinto yamaha e prenderne uno unico con 9 canali...

Yamaha è una garanzia secondo me, hanno moltissime funzioni e poi a mio avviso con il menu a video sono semplici da usare: con l'app per smartphone poi è una goduria: FAI TUTTO! (premesso che sia collegato in rete ;) )

Detto questo, la cosa da vedere è se ti piace l'abbinamento con i diffusori, se si allora non ci penserei due volte a scegliere yamaha ;)
 
Ciao a tutti.

Anche io dovrei fare un upgrade ma non vorrei sostituire il sinto amplificatore onorò sr tx 508. Adesso ho un kit di casse della onkyo piccole, da parete, con un sbwoofer attivo. Era tutto in kit.

Vorrei sapere se, mantenendo questo spinto amplificatore, posso fare solo un upgrade dei diffusori, ottenendo comunque audio migliore.
Penso di si, visto che per darvi un'idea, il kit di casse con sub costava circa 150€!!!!

Grazie,

pvc
 
pvc, la tua richiesta, fatta in questa discussione non la trovo pertinente.

oltretutto la stessa domanda l'hai fatta nella discussione ufficiale. non ti basta?
 
stazzatleta,

Scusate, qualche volta faccio un po' di casino.

Chiedo venia.
Cercherò di captare quello che dite voi.

A presto,

pvc.
 
Top