Premesso che non sono un esperto, proverò a descrivervi le sensazioni avute.
L'ascolto è avventuto con gli ampli collegati alle mie piccole Usher S-520 ascoltando Eric Clapton (Unplugged) e David Gilmour in Concert (cd estratto dal DVD).
Audio Analogue Verdi 70
Inizio abbastanza deludente poi via via si è ripreso, probabilmente non si era scaldato abbastanza, con un suono a me piacevole, molto coinvolgente e una notevole dinamica, forse un pelino troppo presente sulla gamma alta, con acuti quasi taglienti (per me accettabili mentre così non è stato per gli altri ascoltatori presenti)
Marantz PM7003
Non mi ha esaltato, è vero che come timbrica è forse più equilibrato, però mi è sembrato un pò moscio, come se mancasse di coinvolgimento, con una scena che definirei piatta se mi passate il termine (singolare che il mio giudizio sia opposto a quello degli altri ascoltatori presenti)
Il pomeriggio si cambia location, restano le casse ma non il lettore CD (che diventa uno spettacolare lettore con una specie di selettore della circuitazione tra valvole o stato solido)
In questo caso i passaggi sono stati multipli con la possibilità di fare più confronti "avanti/indietro" sempre con gli stessi cavi (grazie alla disponibilità del padrone di casa)
Norma Revo 70
In un parola SPLENDIDO. Sin dal primo ascolto è stato un susseguirsi di soddisfazione, calore e coinvolgimento, allo stesso tempo delicato con una scena che mi è sembrato molto ampia. Non so bene come descrivere il tutto però ogni volta che tornavamo sul Norma era una delizia per le orecchie, per ritrovarti ogni volta dire: "niente da fare è proprio un'altra cosa". Davvero stupefacente come ci è sembrato superiore a quanto ascoltato prima (e dopo)
Audio Analogue Verdi 100
Qualcosa non è andato, ripeto ancora che non sono un esperto, ma se dovessi trovare una parola direi affaticante. E' come se non riuscisse ad arrivare a noi, sarà stato il confronto con il Norma o non so cos'altro, fatto sta che per me è stata la più grossa delusione della giornata. L'unica attenuante è che forse non si è riscaldato abbastanza e forse essendo un pre-valvolare la cosa potrebbe avere influito
SUGDEN MYSTRO
Davvero una sorpresa. Non conoscendo assolutamente il marchio ero un pò perplesso, ma devo dire che è sembrato con una timbrica molto equilibrata e davvero con un suono molto caldo e suadente, ma purtroppo per lui in quella stanza c'era un certo Norma ...
And the WInner is.... NORMA REVO 70 :winner:
Eh si nulla da dire per me (e non solo) il Norma stacca tutti.
Resta solo un problemino... il prezzo

ma devo dire che vale veramente quello che costa. E poi è pure bellissimo.
E pensare che ero partito per un piccolo upgrade e ora mi ritrovo a parlare di 2000€ di amplificatore. Sicuramente è sovradimensionato per i miei diffusori attuali, ma come avevo scritto qualche post prima il fatto di poterlo considerare un eventuale punto fermo in caso di futuri upgrade è per me molto importante.
Certo una volta presa questa strada credo che il lettore sarà il prossimo dovuto upgrade
Adesso devo solo auto-convincermi che l'acquisto è cosa buona e giusta

che in fin dei conti facendo un pò di economia, posso ammortizzare la spesa... e così via