• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV46 no3d

KMetal

Bannato
ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
Sto comprando un Televisore 46 pollici con tecnologia LED per il mio salotto.
L'uso che ne farò è principalmente con il decoder SKY (canali SD e HD), con la Xbox360 e ogni tanto vedere qualche film.
La dopo varie ricerche sono arrivato a questi 3 modelli:
- Sony 46Ex710 (Edge led local dimming)
- Philips PFL7605M (edge led)
- Sharp LC-46LE820 - (quatron edge led)


La cosa che mi interessa è principalmente la qualità visiva.
Non opto per il plasma al momento.
Grazie per il vostro consiglio
 
è un LCD CCFL .... ti ho dato una validissima alternativa al predominio Led.
pensi che i LED siano migliori ? a questo punto se puoi spendere aspetta anche l'uscita dei nuovi modelli.
ma se preferisci avere con 800 euro circa un ottimo 46'' questo fa al caso tuo
 
a riguardo cito spesso una discussione che ho avuto con un caro utente del forum e di cui mi trovo daccordo con il seguente pensiero:


Opterei per i televisori retroilluminati a led principalmente solo se full led, cioè con tanti led posti dietro il pannello e dotati di local-dimming, con accensione-spegnimento delle varie zone, questo per aumentare realmente il contrasto rispetto un ccfl e limitare l'effetto clouding. Le luci spurie non ci sono con questo metodo perché i led non sono posizionati perimetralmente.
Questi tv al momento però costano tanto, a mio avviso non conviene spendere grosse cifre per una televisione di questo tipo quando in commercio esistono plasma da max 1200/1500€ che offrono comunque risultati migliori, specie con immagini in movimento e/o sport-calcio. (es: pana G20, V20, VT20 etc...)

I led edge sono nati per ammaliare il pubblico inesperto, la sottigliezza del pannello che tanto piace alla gente, non aiuta né la qualità d'immagine né la qualità audio. Esistono solo per combattere la crisi dei produttori, che trovatisi con margini ridotti di guadagno hanno inventato un modo di trarre più profitto dalle vendite.
Mercato smosso con più vendite, meno spese di produzione, più alto costo dei prodotti.

NB: Attenzione, questo non vuol dire che i led edge fanno schifo, anzi, c'è sempre la componente personale e di soddisfazione visiva ma a rigor di logica è giusto dire quanto sopra. Se mi regalano anche un Led Edge SL733 o VL733 non è che mi fa schifo

ad esempio inoltre il WL768 è un ottima tv Led Edge 3D ... però soffre come tutti del clouding , ossia quando cambi canale nelle immagini tutte nere veri le luci ai bordi, oppure nelle scene particolarmente buie dei film rischi di vedere luci spurie.
leggi qui ==> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174752&page=52

viceversa hai grandissima visione nei canali SD ed HD
Anche la tecnologia LCD a questi rischi ma in maniera ormai meno evidente e più collaudata

Adesso il mercato proporrà nuovi Led , sicuramente i livelli intermedi saranno molto migliorati ma se optassi per un Led andrei sicuramente su un full-led local dimming.

NBB: ti ho fatto esempi di tv toshiba perchè sono quelle che conosco meglio ma mi interessa farti capire il concetto. Puoi anche considerare un samsung C650 oppure C750 ad esempio. I samsung come estetica non hanno forse rivali, ma i toshiba top-gamma (rv/xv 733 , sl/vl 733,wl768) sono tra quelli che lavorano meglio il segnale SD su un pannello fullHD

Daccordo il mercato e la reperibilità ma non bisogna conisderare che dato che al negozio c'è un Led a buon prezzo quello sia il top dei top e bisogna per forza scegliere Led (purtroppo andrà cosi, perchè pian piano gli LCD spariranno secondo me o saranno meno reperibili)
 
Ultima modifica:
Non ho parole, sei stato chiarissimo!
Quindi ricapitolando, consapevole del fatto che un LCD è più versatile, mentre il Plasma rende meglio in HD, da quello che ho letto in giro:
- se voglio risparmiare vado sul toshiba 46xv733 LCD CCFL da 800 euro
- oppure se voglio il top vado su un Plasma Panasonic VT20 da 1350-1400 euro.
Grazie
 
figurati
va bene anche plasma panasonic V20 , il VT20 è 3D
a riguardo se ne discute marginalmente qui dato le offerte in corso del v20 in occasione delle nuove uscite della serie 30:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191453

per il toshiba io farei 46xv733, seppur difficile da reperire, ma lo trovi anche da redcoon.it, è 100Hz quindi alla grande con lo sport, puoi leggerti il tread relativo, è tra l'altro appena uscito un nuovo firmware:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168556&page=94
(come tutte le tv ha pregi e difetti, il tuner integrato è ottimo ma spesso un po' sensibile e dalle porte usb non aspettarti lettori di .mkv e diavolerie varie)

per il Led, bhe! ti ho detto già sopra.... decidi tu.

plasma cmq per immagini più calde e naturali e per godere in pieno del cinema in HD
LCD per immagini più nette e taglienti (io generalmente preferisco queste)
LED anche per design però onestamente aspetterei nuove uscite, ci sono anche i samsung nuova serie D
come ti ho detto valuta anche i samsung c650, meglio ancora c750
 
Interessante, sabato non l'ho trovato esposto alla MW di Lecce magari vado a chiedere e se è ancora a 999 lo faccio richiedere da un'altra sede
 
Top