Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

PANASONIC P42V20 VS P42G30

Da questa mattina vedo che e' partita la corsa al ribasso del V20. Ora si trova nei maggiori store internet a circa 800€
    Solo che si trova altresi' il G30 a 750€

Cosa faccio
    Distanza tv 2,50mt
    visione quasi esclusiva SKY HD- Digitale terrestre - qualche DVD
    TV Plasma Panasonic p46vt20---DVD Samsung 1080p8---SintoAmpli Pioneer VSX-C300--- Casse 5+1 Yamaha--MySkyHD---

La corsa al ribasso del V20 è partita da qualche mese, ovvio che ora è maggiormente accentuata.
    Per quanto riguarda la tua domanda, che dire... è un bel match.
    Da quello che leggo su questa recensione http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1104091079.htm è una bella TV.
    Forse ha qualcosina in più del V20, ma anche qualcosa in meno (non ha il ricevitore SAT, che probabilmente non ti interessa) e il vetro antiriflesso, che garantisce una miglior visione anche di giorno...
    Il V20 è (era) un top di gamma, questo no, pare che non abbia la possibilità di regolare alcuni parametri (che io invece ho sistemato) nella modalità THX.
    Non sò, io stesso che ho il V20 da due mesi (e di cui sono ultrasoddisfatto) non saprei che dire...

Giuseppe
    TV: Panasonic P42V20, HT: OnkyoTX DS595, Console: (lettore DVD/BD) Sony PS3, Casse: (Autocostruite su progetti Ciare): H3.03, V02 (centrale) Sub: Trentino (progetto TNT); VPR: Infocus sp 4805

Ho lo stesso amletico dubbio anche io.... anche sul vt20....

Grazie per la segnalazione. Per quanto riguarda i parametri da configurare e' l'ultima delle mie esigenze; il mio px80 e' come il giorno che l'ho portato a casa
    Dalle recensioni non riesco a decidere. E' un paio di settimane che periodicamente vado alla M.W. per vedere dal "vivo" il G30, ma hanno ancora la serie 20 e 10 da "smaltire" e della serie 30 niente.
    Quindi non avendo questa fretta e aspettero' qualche settimana
    TV Plasma Panasonic p46vt20---DVD Samsung 1080p8---SintoAmpli Pioneer VSX-C300--- Casse 5+1 Yamaha--MySkyHD---

Anche io sono nella stessa situazione, che ho anche riproposto su un altro thread.

Posso solo dirvi che per ora ho escluso il 42G30, in quanto proprio nei commenti alla recensione del G30 (vedi link in un post precedente), David Mackenzie di HDTVTEST indica il segiuente ordine per il livello qualitativo dei vari modelli:

"GT30>V20>G30>GT20>G20 is just about right, but if you don’t care about 3D, GT20 and G20 are about equal."

Tra il VT20 ed il V20, per fruizione video 2D, il V20 pare sia superiore.

Per l'appunto, sono ancora indeciso se approfittare comunque dei buoni prezzi del VT20 e togliermi lo sfizio del 3D, anche se per me non è una priorità, a scapito di qualche difetto in più nella qualità dell'immagine (dai vari commenti nei vari forum, stiamo parlando di differenze visibili da occhi esperti, e comunque su prodotto che sono al top)

bel tread, da seguire, sono anche io in dubbio che devo consigliare un plasma a un familiare. credo che le offerte per il V20 vincano per il momento, propenderei più su quello
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Ciao a tutti, se vi puo' interessare qui
    http://www.afdigitale.it/Forum/Topic508337-20-1.aspx
    c'e' un utente che l'ha acquistato a scatola chiusa

Salve a tutti, per fugare ogni dubbio, in un commento alla sua recensione del G30 ho chiesto a David Mackenzie di posizionare il VT20 rispetto al G30. Questa e' stata la sua risposta:
    "The VT20 is still better than the G30. It has a deeper black level and better screen coating."

Visto che ora il VT20 garanzia Italia lo si trova al modico prezzo di 755 Euro piu' 35 di spedizione (elettronicainofferta), non ho saputo resistere e l'ho ordinato. Il V20, stando a trovaprezzi, verrebbe a costare di piu'.

Citazione Originariamente scritto da vpat
    Visto che ora il VT20 garanzia Italia lo si trova al modico prezzo di 755 Euro piu' 35 di spedizione (elettronicainofferta), non ho saputo resistere e l'ho ordinato. Il V20, stando a trovaprezzi, verrebbe a costare di piu'.
    ma post sopra non avevi detto che per la fruizione del 2D il V20 era "migliore" ? mi sembra strano cosi ottime offerte a ribasso del VT20 rispetto alle attuali offerte del V20
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

@dadoo,
    spero di non aver creato confusione e provo a spiegarmi meglio. Da quello che ho visto in giro nei thread di diversi siti, per la fruizione 2D, in effetti il V20 è meglio, ed in particolare per il seguente motivo (chiedo a chi è più esperto di me, eventualmente di smentirmi o aggiungere maggiori dettagli): il V20 dovrebbe avere un livello di nero lievemente migliore: 0.009 cd/m2 con il 42V20 e 0.013 cd/m2 per 42Vt20.

Rimando per maggiori dettagli al seguente thread:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191746

Dove credo sia spiegato abbastanza bene il motivo della mia scelta, che in poche parole è un giusto mezzo tra qualità massima in 2D e lo "sfizio" di avere un 3D a costo zero, anzi, risparmiando un po'.

Riguardo i prezzi, non ho girato nei centri commerciali, ma mi sono affidato a trovaprezzi (da anni ormai, gli acquisti di prodotti di elettronica li faccio cosi).

Da una verifica fatta 5 minuti fa:

• 42VT20 a 754,99 Euro (vedi qui)
    • 42V20 a 799 Euro (vedi qui)
    • 42G30 a 735 Euro (vedi qui)

(prezzi escluse le spese di spedizione). Io ieri notte ho piazzato l'ordine da Elettronica in offerta, che lo ha accettato, con l'aggiunta di 35 euro di spese di spedizione.

x Vpat. Ciao, a questo punto (visto i prezzi) sono fortemente tentato dal vt20 anche se il 3d non mi prende piu' di tanto ...l'unica cosa che mi frena e' il timore della spedizione, che lo sbattano, picchino o roba del genere fammi sapere quando e come ti arriva

ok. Credo arriverà tra una decina di giorni (verrà spedito giovedi). Comunque, il corriere è Bartolini. Dovrebbe essere affidabile.

Non inmteressa neanche a me il 3d . Indeciso tra il p42g30 e il p42v20 , sembrerebbe che la serie v20 abbia un nero piu' profondo , ma la serie g30 un trattamento leggermente migliore dei segnali SD nonche' la presenza di un lettore multimediale interno capace di leggere dli mkv (o sbaglio?) . La serie V30 quando esce ?
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

Salve ragazzi! Fino a poche ore fa ero abbastanza deciso sull'acquisto del nuovo 46G30 ma mi è cascato l'occhio sull'offerta MW del 46VT20 e non posso che essere stuzzicato dall'acquisto. A fatica sono arrivato alla decisione di sostituire il mio glorioso tubo catodico, ma devo dire che la scelta con tutti questi nuovi e vecchi modelli è veramente da perderci la testa. Su questo tred ho letto diverse opinioni sul VT20 e sarei abbastanza convinto della bontà dell'oggetto, anche se qualche dubbio è sempre difficile da abbandonare:
    1) comprare un VT20 oggi cosa potrebbe significare in termini di assistenza un domani con i nuovi pannelli G14 montati sui modelli appena usciti?
    2) i nuovi pannelli appena usciti sono veramente migliorativi in termini di qualità visiva rispetto ai modelli precedenti oppure è l'ennesima esca?
    Io uso la TV prevalentemente per guardare film e quando li guardo li voglio guardare bene! Per il resto delle vari applicazioni che offrono non è che mi interessa molto, non pretendo che un televisore mi faccia anche il massaggio ai piedi quando guardo un bel film , ma mi aspetto che il lavoro che è chiamato a compiere lo faccia bene!
    In questo momento stò trovando un enorme difficoltà ad identificare il modello che più mi si addice. La sensazione che ho è che ci siano manciate di modelli ma che in realtà tutti si assomigliano un po' e districarsi fra offerte e modelli è delirante!!!!!
    Qualcuno di voi mi potrebbe indicare la via?
    46G30?
    46VT20?
    46G20?
    Grazie

Ragazzi non perdete tempo con i modelli 2011, approfittate delle offerte sulla serie 2010! Fidatevi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •