Consiglio TV UHD 43" - Budget 350-400€

Magonza18

New member
ciao a tutti gli utenti del forum

causa problemi al mio attuale 40" principale in soggiorno, sto valutando upgrade sia di polliciaggio che di tecnologia.
l'attuale TV è un modello Samsung del 2014, FullHD 3D (a dire il vero, mai utilizzato :D )

in un thread di qualche giorno fa (https://www.avmagazine.it/forum/130...to-tv-4k-43-quot-o-50-quot-problemi-di-spazio) provavo a chiedere pareri sul polliciaggio da scegliere, ma nei giorni mi sono risposto da solo.
essendo lo spazio risicato per un 50" (anche per una questione di comodità per il posizionamento), vado di 43".

con il budget a mia disposizione, le mie attenzioni si sono fissate sul SAMSUNG UE43TU7070UXZT.

per l'uso che ne faremmo in famiglia, ovvero DTV, servizi di streaming video (timvision, amazon prime video, infinity, ecc.), youtube per i bimbi e gaming (PS4) per il papà :D mi sembrava un buon compromesso qualità/prezzo.
cercando in giro ho notato anche altri Brand (Hisense e TCL su tutti) che offrono prestationi simili a prezzi simili (o anche inferiori).
secondo le vostre esperienze, come valutate la scelta?
ci sono altri modelli, sia di Samsung che di altre marche, che devo tenere in considerazione?

grazie mille a tutti in anticipo

Sono in una situazione simile ma sto considerando solo gli IPS perché essendo in un soggiorno l’angolo di visione è importante.

continuando la ricerca, siccome ho un buono MW da 100€, sia in negozio fisico che on line ho visto i seguenti modelli che sembrano rispettare i miei parametri:

LG 43UN73006L
HISENSE 43A7300F
SAMSUNG UE43TU7070UXZT

come rapporto qualità/prezzo/prestazioni, su quale mi consigliate di orientarmi?

Il nuovo Samsung 43TU7070 a € 306 mi sembra un affare. :)

https://www.mediaworld.it/product/p-129868/samsung-ue43tu7070uxzt

.

grazie mille per la risposta

mi sa che c'era un errore di prezzo :(
ora è stato riportato a 349€

ad ogni modo, tra bonus tv e sconti vari che ho, lo pagherei in totale 184€

c'è però, sempre da MW, in offerta solo per oggi HISENSE 43A7300F a 399€. in questo caso, tra sconti vari e cashback di 70€, lo pagherei 164€ in totale.

per Samsung parla la storia (e il fatto che abbia in casa già 2 tv Samsung) ma Hisense mi incuriosisce come brand.
non essendo però super esperto, mi sembrano abbastanza simili come caratteristiche (forse un pelino meglio samsung) e non vorrei farmi attrarre dai 20€ di differenza.

Io possiedo da più di 5 anni un televisore Hisense del quale sono soddisfatto.

Credo che come qualità d'immagine il Samsung e l'Hisense in questione siano più o meno allo stesso livello (entrambi dovrebbero avere pannello VA a 60 hz e 10 bit non nativi) tuttavia come parte smart il 43TU7070 credo abbia un sistema operativo più rodato e più dotato di app (anche se c'è da dire che dal punto di vista smart i televisori Hisense mi sembra abbiano fatto un bel passo in avanti).:)

.

Ultima modifica:
Ho comprato e restituito il 43TU7070. La visualizzazione dei contenuti in HDR dei vari servizi in streaming (Netflix, Disney Plus) è troppo scura e non è possibile distinguere i dettagli della scena. Stesso problema con i videogiochi, è necessario disattivare l'hdr perchè l'immagine è davvero buia.

Ho comprato e restituito il 43TU7070. La visualizzazione dei contenuti in HDR dei vari servizi in streaming (Netflix, Disney Plus) è troppo scura e non è possibile distinguere i dettagli della scena. Stesso problema con i videogiochi, è necessario disattivare l'hdr perchè l'immagine è davvero buia.

proprio i servizi che più spesso utilizzo: streaming (Disney+, Infinity, TimVision, PrimeVideo, ecc.) e gaming con PS4... :)
ti ringrazio molto per il tuo feedback