Ti ringrazio,
approfitto ancora un attimo della tua/vostra pazienza. Considerata l'offerta NO IVA di mediaworld ancora per oggi... Avevo dato un occhio per verificare offerte sul Philips (non lo trattanto proprio). Non avevo pensato di verificare l'andamento dei prezzi della concorrenza. Ho dato adesso un occhio e ci sarebbero queste alternative:
- LG OLED evo C4 OLED48C44LA a 1228 euro (TV 2024 con 40 watt di uscita audio)
- SONY XR48A90KAEP TV OLED Bravia, 48 pollici, OLED 4K a 1.358 euro. Questo Oled era stato precedentemente scartato in confronto al Philips per via del prezzo che non scendeva sotto i 1.499 euro. A questa cifra sarebbe ancora un po troppo "expensive", ma già più vicino al budget. Inoltre, mi pare di averlo visto esposto, qualche giorno fa, nel Mediaworld vicino a casa mia a 1.499 euro. Se non hanno prima rialzato il prezzo in previsione del NO IVA day e se ne hanno ancora a magazzino verrebbe via a 1.183 euro
- PANASONIC TX-48LZ1500E a 1.183 euro. Anche questo era uno dei tv consigliati in precedenza.
Il Philips, al momento, lo trovo su Amazon a 1.196 euro. Sono un pò indeciso...
- Il philips mi attira molto per il comparto sonoro... Per la nicchia particolare dove andrà posizionato (incassato a metà e color onice) temo che l'ambilight (che pure non mi dispiace) sarà un grazioso surplus, ma non sfruttabile al meglio.
- Su LG.. è appena uscito e non ho particolari notizie, noto che ha un impianto audio da 40w che mi pare un passo avanti rispetto al modello precedente
- Sul Panasonic (oltre al confronto sull'audio che vale per tutti) ho dei dubbi sul sistema operativo proprietario, che se ho capito bene su quel modello è proprietario e al momento dell'uscita non supportava alcuni servizi come now tv, paramaount plus. Non so com'è la situazione attualmente. Vorrei eveitare di partire di base con delle chiavette o doverle implementare tra pochi mesi perchè i servizi non sono più supportati.
- Per il Sony, a parte il prezzo da verificare sul negozio fisico, permane il dubbio sull'impianto audio.
Per concludere, scadendo le offerte oggi, ho poco tempo per ragionare... L'impianto audio è importante (e per questo propendo per Philips), ma non è l'unica cosa, l'importante è che abbia comunque una buona resa. E' importante anche il supporto delle app principali, di un facile utilizzo "al volo" delle cuffie audio anche in coppia essendo una camera da letto (basta che supportino il bt 5.0?) ovviamente senza perdere di vista la qualità video.
Grazie, per la pazienza, spero saprete aiutarmi così al volo...