• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio TV o monitor TV - X lavoro-Film e un pò di gaming

  • Autore discussione Autore discussione Raid0
  • Data d'inizio Data d'inizio

Raid0

New member
Messaggi
22
Ciao a tutti!
Sono davanti a un bel dilemma:
vorrei acquistare una TV o un monitor TV al quale collegare Mac mini e notebook di lavoro, che in serata utilizzerei per guardare principalmente mkv 720p o per qualche gioco.In più in minima parte lo utilizzerei per guardare la TV.

Il problema è che per lavorare sarei a 80 cm di distanza, mentre per mkv ed altro starei a ben 3,5m :rolleyes:

La mia idea era di prendere almeno dal 32" in su fino a un max di 37/39 pollici perché poi non entrerebbe nella scrivania.

Il problema maggiore nasce durante l'utilizzo lavorativo, perché lavorare su un 37 non credo sia molto agevole, ecco perché sono indeciso tra TV o monitor TV, perché pensavo che con un monitor TV ed una risoluzione elevata (ad esempio 4K) potrei con qualche software (se esistono) ridurre l'output della scheda video mentre lavoro e sfruttare la piena risoluzione quando guardo un mkv.

Cosa ne pensate?
Ogni consiglio è ovviamente ben accetto :-D
Grazie mille!
 
Non mi sembra una grande idea, avresti un compromesso sia per il lavoro che per i film.
Prendi un monitor (magari un 24" 16:10) per il lavoro e poi cerca un televisore per i film.
 
Non mi sembra una grande idea, avresti un compromesso sia per il lavoro che per i film.
Prendi un monitor (magari un 24" 16:10) per il lavoro e poi cerca un televisore per i film.
Grazie innanzitutto della risposta ;)
Purtroppo lo spazio non mi aiuta :(
Ho giusto lo spazio per un TV da attaccare al muro con staffa.
Anche prendendo entrambi poi ogni volta per tirare avanti la tv dovrei spostare il monitor!
 
Top