• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio TV o monitor TV - X lavoro-Film e un pò di gaming

• Autore discussione Autore discussione Raid0
  • Data d'inizio Data d'inizio

Raid0

New member
Ciao a tutti!
Sono davanti a un bel dilemma:
vorrei acquistare una TV o un monitor TV al quale collegare Mac mini e notebook di lavoro, che in serata utilizzerei per guardare principalmente mkv 720p o per qualche gioco.In più in minima parte lo utilizzerei per guardare la TV.

Il problema è che per lavorare sarei a 80 cm di distanza, mentre per mkv ed altro starei a ben 3,5m :rolleyes:

La mia idea era di prendere almeno dal 32" in su fino a un max di 37/39 pollici perché poi non entrerebbe nella scrivania.

Il problema maggiore nasce durante l'utilizzo lavorativo, perché lavorare su un 37 non credo sia molto agevole, ecco perché sono indeciso tra TV o monitor TV, perché pensavo che con un monitor TV ed una risoluzione elevata (ad esempio 4K) potrei con qualche software (se esistono) ridurre l'output della scheda video mentre lavoro e sfruttare la piena risoluzione quando guardo un mkv.

Cosa ne pensate?
Ogni consiglio è ovviamente ben accetto :-D
Grazie mille!

Non mi sembra una grande idea, avresti un compromesso sia per il lavoro che per i film.
Prendi un monitor (magari un 24" 16:10) per il lavoro e poi cerca un televisore per i film.

Non mi sembra una grande idea, avresti un compromesso sia per il lavoro che per i film.
Prendi un monitor (magari un 24" 16:10) per il lavoro e poi cerca un televisore per i film.
Grazie innanzitutto della risposta ;)
Purtroppo lo spazio non mi aiuta :(
Ho giusto lo spazio per un TV da attaccare al muro con staffa.
Anche prendendo entrambi poi ogni volta per tirare avanti la tv dovrei spostare il monitor!