• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV LED per principiante

tomtam

New member
Ciao a tutti e complimenti davvero per il forum!

Premettendo che non me ne intendo molto di TV, vi scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di un TV LED. L'altro giorno ho visto una SMART TV Samsung da 46" che mi pare molto buona sul piano dei colori e della "vivacità" dell'immagine.

L'utilizzo sarebbe esclusivamente la visione di programmi TV, e film da DVD, Bluray e divx.

Il 3D non mi interessa affatto, mentre il WiF mi sta bene anche se nn so quanto lo sfrutterò.

La distanza di visione è intorno ai 4 metri

Mi consigliate questo televisore viste le mie necessità e l'ambiente in cui verrà messa il TV?

grazie mille
 
prima di tutti grazie mille delle risposte.

quanto allo spazio temo che un 55" sarebbe troppo grande, ma per essere sicuro prenderò di nuovo le misure.

un 50" ci starebbe ma vedo che Samsung non dispone un modello di queste dimensioni nella serie Smart TV.

che ne pensate di un Panasonic P50VT30 Plasma 3D 600Hz Full HD?

Tecnicamente è un'alternativa valida? E' la prima volta che acquisto un TV così importante sotto il profilo del prezzo e quindi vorrei spendere bene e avere un buon rapporto prezzo/qualità.

grazie.
 
grazie del suggerimento. le recensioni sono interessantissime ma i grafici sono un po' al di là delle mie conoscenze!

traduzione: più leggo e più sono confuse le mie idee!

cerco di semplifcare il discorso:

i TV led Samsung Smart TV valgono il prezzo richiesto oppure è meglio rimanere sul plasma che, stando a quello che leggo, rimane impareggiabile?

le mie esigenze sono film da dvd, bluray e divx, programmi televisivi e qualche buona partita di calcio. i vostri consigli?

grazie mille!
 
Ti consiglio di leggere altre review, HDTVTEST non è molto affidabile, anche se concordo su ciò che è stato scritto sul VT30 da 50. E' importate avere un prospettiva più aperta confrontando anche altre review. E leggere le critiche da parte degli utenti.
Solo i Fanboy dei Pana Plasma possono considerare i Panasonic inarrivabili!!! Ogni TV ha dei Pro e Contro.... non esiste il TV perfetto. Come continuo a dire... Samsung D8000 LED è un TV spettacolare perchè è perfetto su qualsiasi sorgente (SD, SD Interlacciata, HD, 3D ecc.), l'unica pecca è trovare il TV pieno di clouding e spurie, questo discentiva l'acquisto. Un altra valida alternativa è il Samsung PSD8000!

PS. Come è emerso nelle review il VT30 ha ancora problemi sul deinterlacer, Dithering (rumore video)... inoltre utenti che possiedono già questo TV criticano l'eccessivo rumore causato della 4 ventole.
 
Nv388 ha detto:
... non esiste il TV perfetto. Come continuo a dire... Samsung D8000 LED è ... perfetto...
e quindi, la perfezione esiste o non esiste?!? :wtf: :p :asd:

... a leggere i tuoi post/spot :D , pare che finalmente abbiamo trovato il santo graal :ave:
ma allora, ditelo!!! ;)
 
Nv388 ha detto:
Ogni TV ha dei Pro e Contro.... non esiste il TV perfetto. Come continuo a dire... Samsung D8000 LED è un TV spettacolare perchè è perfetto su qualsiasi sorgente (SD, SD Interlacciata, HD, 3D ecc.), l'unica pecca è trovare il TV pieno di clouding e spurie, questo discentiva l'acquisto. Un altra valida alternativa è il Samsung PSD8000!

Grazie della dritta. Mi sto anche chiedendo se esista un TV che funzioni a dovere o meno. Ma, si sa, queste sono domande da profani.

il PSD51D8000 sembra essere così nuovo che non esistono vere e proprie recensioni. Me ne sai indicare qualche recensione in base alla quale definisci questo tv come valida alternativa? grazie mille
 
tomtam ha detto:
... PSD51D8000 ...
in effetti, che io sappia, non è ancora stato recensito (in particolare, il modello EU). Se però hai un po' di pazienza/tempo a disposizione, è tra i "coming soon" (vedi colonnino in basso a destra) nella sezione review dell'affidabile e ben noto sito AvForums, che, tra l'altro, ha già testato pure il VT30. Sarebbe un ottimo termine di confronto tra i due contendenti, specie se fosse Phil Hinton, cioè lo stesso recensore del VT30, a provarlo ;)
 
rosmarc ha detto:
Se però hai un po' di pazienza/tempo a disposizione, è tra i "coming soon" (vedi colonnino in basso a destra) nella sezione review dell'affidabile e ben noto sito AvForums, che, tra l'altro, ha già testato pure il VT30.

grazie della risposta. posso chiederti se anche i plasma Samsung sono stati interessati dalla "50 hz issue"?

gli eventuali predecessori del PS51D8000 hanno evidenziato problemi particolari?

grazie
 
no, però attenzione a non farti trascinare dal'isteria da forum :D
... il cosiddetto bug 50hz è di minima entità, limitato ad alcuni modelli (in particolare, i 3D dello scorso anno, quindi serie GT/VT20) e visibile in particolari condizioni. S20, G20, V20, ad esempio, non l'avevano.
La nuova serie ne è quasi del tutto immune e comunque, impostando IFC su Medio, questi lievissimi artefatti (roba da occhio clinico, ripeto) scompaiono quasi del tutto. Nessun utente/possessore dei nuovi modelli ha lamentato di questi problemi, anzi...


quanto al plasma D8000, ha un nero, come da tradizione, non al livello del pana, divario che aumenta ulteriormente attivando la funzione Cinema Smooth. Se la disattivi, il nero resta inalterato, ma avrai microscatti (più o meno evidenti, a seconda anche della sensibilità personale) dovuti al pulldown 3:2 sul materiale nativo a 24Hz (Blu-ray, per intenderci).
Inoltre, se sei un cinefilo incallito, potresti non apprezzare l'eccessiva invadenza del sistema di noise reduction, che pialla pure la grana della pellicola e non è disattivabile ("caratteristica" comune all'elettronica sam degli anni precedenti e anche del D8000 LED). Input lag mediamente più alto, a causa del processing video molto pesante, cosa non positiva per il gaming.
Pro: quadro dettagliato, colori brillanti, ottimo scaling/deinterlacing dei segnali SD.
Nel complesso, visto anche il prezzo, si tratta comunque un buon prodotto
 
Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
sono anche quelli del nuovo, sostanzialmente uguali a quelli dell'anno scorso ;)

grazie delle informazioni. non sembriamo venirne fuori!
la cosa più buffa (per me) sarebbe quella di tornare al punto di partenza (Samsung LED Smart TV) e prendere il 55 pollici! Da quanto mi avete raccontato pare quasi la soluzione con meno problemi!

allora per fare prima vi chiedo questo:

essendo stato colpito favorevolmente dal modello 46" della Samsung Smart TV in esposizione da M.... World, quali problemi sono stati riscontrati nel 55"?
 
non direi, i LED sam (con o senza controllo a zone), come TV di altri marchi con la medesima tecnologia, sono affetti da spurie e clouding, peraltro variabili in misura notevolissima da esemplare a esemplare...


... comunque, per le review sul D8000, oltre a HDTVtest, puoi dare un'occhiata anche a AvForums

la review del D7000 è qui

qui sono evidenziati tutti i pregi e i difetti di questi TV

ciao!
 
Top