morelli ha detto:
....ora come ora non comprerei un M o F86, comprerei invece un Philips 9732. A maggio invece avrei comprato ad occhi chiusi un M86.
55AMG ha detto:
Ovvio che quando si parla di certi Samsung per esempio questi ultimi, la controparte Philips sono i 9732 e 9632,
Scusate se mi intrometto.
Non voglio assolutamente riaccendere la polemica ma, quando vedo certi giudizi su questo o quel televisore, mi chiedo se venga presa in considerazione una variabile che, per la maggior parte dei comuni mortali, è tra le più importanti: IL PREZZO !!!
Samsung 40" M86 € 1.400
Samsung 46" M86 € 1.900
Samsung 52" M86 € 2.700
Samsung 40" F86 € 1.700
Samsung 46" F86 € 2.300
Philips 42" 9732 € 2.200
Philips 47" 9732 € 3.120
Philips 42" 9900 € 3.400
(sono prezzi che si trovano on-line, penso siano abbastanza significativi).
Non voglio nemmeno pensare che il Philips 42" 9900 non sia meglio del Samsung 40M86 ...... ma ci sono 2.000 € di differenza !!!
E comunque anche anche tra il Sammy e il Philips 42" 9732 sono sempre 800 € che potrebbero far comodo per comprare qualche altro apparecchio (HT? HD-DVD?? PS3???).
Io dopo aver letto centinaia di pagine del forum e dopo aver girato per decine di centri commerciali mi sono fatto l'idea che le cose importanti sono:
1) avere la possibilità di poter personalizzare l'immagine secondo i propri gusti (e in questo l'M86 non è secondo a nessuno). Dire "questo modello è meglio di quello" vuol solo dire che il primo è regolato meglio per i nostri gusti!
2) cercare un modello il cui prezzo non sia folle solo perchè "è l'ultimo arrivato". Dopo pochi mesi (se non settimane!) il prezzo cala e con lui il valore del nostro investimento! E intanto nasce un "nuovo" modello e così via....
3) avere una buona assistenza che sia presente quando l'apparecchio dovesse avere dei problemi. Una delle cose che mi ha fatto propendere per il Samsung 40M86 è proprio la vicenda di Franky681 con gli aggiornamenti del suo TV. Alla fine tutti problemi sono stati risolti (certo se non c'erano era meglio!

)
Scusate ancora se mi sono intromesso!! :flower: