Consiglio tv full hd

Lo so però visto che non sono un esperto e nei mediaworld i saturn gli euronics ecc i commessi ne capiscono meno di me vorrei dei consigli da esperti come voi...penso che un motivo per cui esistono i forum sia proprio questo...
 
personalmente preferisco i Philips (serie Aura,9732 o 9632) perchè rendono bene a livello complessivo. I neri sono neri (e sono decisamente migliorati rispetto alla generazione precedente) e a detta di alcuni possessori del forum gestiscono ottimamente i 24fps.

Per quando riguarda i Samsung f86 per me sono validi ugualmente, hanno un nero un pelo piu intenso dei Philips ma personalmente non mi piaccioni i colori un po troppo "sparati".

Credo che per entrambe le marche si possano ottenere risultati definitivi settando oppurtunamente la Tv per ogni tipo di segnale.

Ecco il motivo di alcune interminabili tv-war.

Altra nota che ti posos dire è questa :

i Samsung con garanzia italiana offre l'assistenza Perfect Pixel Zero (oovero sostituzione del pannello anche solo un pixel bruciato) la Philips no .. però la Philips ha la garanzia europea e quindi rende piu conveniente l'acquisto online.
 
@ Robwin
Per quanto riguarda il tuo giudizio su AMG, non concordo
Dai siamo coerenti ......certo che ognuno è libero di esprimersi , ma qui mi sembra eccessivo descrivere marche addirittura " di un'altro pianeta "....io non sono un fan Sammy ....li reputo semplicemente ottimi televisori con un rapporto qualità prezzo fantastico non mi permetterei mai di dire che i Samsung sono di un'altro pianeta

Se ho offeso qualcuno chiedo scusa ma non credo di averlo mai fatto

ciao
 
=Genio
Se ho offeso qualcuno chiedo scusa ma non credo di averlo mai fatto
ciao
Ciao Genio, assolutamente non mi stavo riferendo a te.

Se devo essere sincero, i Samsung non mi hanno mai fatto una grande impressione, da quello che si legge in rete però, sembra che con questa ultima generazione parlo degli f96, Samsung abbia fatto centro.
Personalmente non mi sbilancio perchè non sono ancora riuscito a vederne uno in funzione, ma non avrei problemi a cambiare idea, visto che non ho preconcetti verso nessuna tecnologia o brand.

un saluto
 
Personalmente non mi sbilancio perchè non sono ancora riuscito a vederne uno in funzione, ma non avrei problemi a cambiare idea, visto che non ho preconcetti verso nessuna tecnologia o brand.
Straquoto :D

Ciao
 
Ragazzi ma ognuno puo' dare un suo parere personale o no?
Io reputo, nel complesso, Sony e Philips superiori a Samsung punto e stop. Anche di un altro pianeta ebbene sì.
Samsung va paragonato con LG per esempio, e resta un prodotto valido per il rapporto qualità/prezzo.
Ma chi vuole il TOP, i marchi sono altri.
Se invece di commentare i pareri altrui, scaturiti da prove e non da letture di recensioni o altri forum, andaste a testare ed a smaettare TV magari in simultanea con stesse sorgenti, sarebbe meglio.
 
Ultima modifica:
liveitaly83 ha detto:
giusto genio! non se ne puo' piu' di questo personaggio!

Veramente quello di cui non se ne può più sei proprio tu.

Oltretutto AMG ha ragione quando dice che Samsung va paragonata a LG e che Sony e Philips sono di un altro pianeta.
 
Cozmo ha detto:
Veramente quello di cui non se ne può più sei proprio tu.

Oltretutto AMG ha ragione quando dice che Samsung va paragonata a LG e che Sony e Philips sono di un altro pianeta.

vi ci mando voi in un altro pianeta insieme a quelle tv da barakkoni.
 
Fra tutti i televisori LCD che ho visto in giro, obiettivamente i più "scarsi" (senza voler tirare in ballo marche cinesi sconosciute o produttori come Hitachi che di LCD ne fanno davvero pochi) sono Acer (IMHO inguardabili, il nero non sappiano neppure cosa sia e tutti i modelli sembrano roba di fascia "entry-level" e con pannelli che si usavano un paio d'anni fa) e LG (mi dispiace dirlo, sono belli esteticamente, hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo e magari anche una buona elettronica, però come livello del nero sono IMHO inferiori agli altri). Toshiba IMHO è sottovalutato o poco noto, i nuovi modelli di fascia entry-level non hanno niente da invidiare ad LG come rapporto qualità/prezzo e parco connessioni (da questo punto di vista Toshiba raramente va al risparmio) e spesso sfoggiano scaling e deinterlacing di tutto risepetto. JVC e Thomson se ne vedono davvero troppo pochi dalle mie parti perché io possa dare un giudizio, ma quei pochi non mi hanno impressionato molto. Sharp lo reputo sopravvalutato (troppo caro, anche se comunque fa buone TV, ma IMHO si trova di meglio allo stesso prezzo o meno). Restano Samsung, Philips, Sony e Panasonic (che, lo ricordo, non fa solo Plasma). I Samsung sono tra i più belli esteticamente (pure i nuovi Philips e Pana non mi dispiacciono affatto mentre IMHO i Sony "nun se possono vedè"), ma alla fine quello che conta sono le prestazioni. I "nuovi" Samsung full-HD (M86BD) mi hanno piacevolmente sorpreso (dei neri difficili da vedere su di un LCD) e li trovo superiori (di parecchio) ai modelli precedenti. Samsung, però, mi ha sempre lasciato perplesso per l'elettronica, con le fonti SD mi sono sempre sembrati carenti e hanno dei colori e dei filtri digitali troppo "sparati" ed innaturali (anche se suppongo si possa aggiustare qualcosa con un'attenta regolazione). IMHO i Philips sono i migliori (con le fonti SD sono davvero notevoli), seguiti da Sony e da Panasonic, che, IMHO, pur essendo poco noti (anche perché la Panasonic produce pochi LCD e plasma, non sforna decine di modelli l'anno, ma solo una "serie" all'anno), hanno delle prestazioni di tutto riguardo (li metterei più o meno a livello dei Sony di punta).

Secondo me, una possibile classifica è questa:
1) Philips
2) Sony
3) Panasonic (forse anche al pari, se non meglio dei Sony coi modelli di punta)
4) Samsung (che con i full-HD scala anche 1-2 posizioni)
5) Toshiba (IMHO i migliori come rapporto qualità/prezzo nella fascia entry-level)
6) LG (penalizzato soprattutto per il livello del nero, ma forse, tutto sommato, è un pari merito con Toshiba nella classifica generale)
7) JVC e Thomson
8) Acer ed il resto

Prendete questa classifica con le pinze, chiaramente non mi sono portato a casa tutti gli LCD di tutte le case (certi modelli di alcune case spiccano per prestazioni, rivelandosi migliori della media, così come altri sono scarsissimi e "rovinano la reputazione" del produttore), ma nel corso di quest'ultimo piano questa è l'impressione che mi sono fatto. Tengo a sottolineare che la mia impressione più "forte" è la bontà dei Philips (IMHO sono senza dubbio i migliori) e la scarsa qualità degli ACER (IMHO i peggiori, di gran lunga, a meno che non si voglia tirare in ballo anche marche sconosciute). IMHO LG è penalizzato dal livello dei neri e da una resa non eccellente con le fonti SD (così come Samsung, per quanto riguarda l'SD). Samsung da delle impostazioni troppo "digitali" ed innaturali. Sony IMHO costa troppo per quello che vale (non che valga poco, anzi, ma come rapporto qualità/prezzo secondo me c'è di meglio).

Forza, aspetto le vostre feroci critiche! :D

Un saluto,
Max
 
Ciao .....nessuna critica ....ci mancherebbe ......però ti chiedo di considerare una cosa ....ci sono molti utenti , come me , che userebbero la tv solo per la visione di film in hd , o al massimo , per giocarci , sempre in hd con Ps3 o xbox 360 .....niente DD niente Sky niente dvd ( a limite visionati riscalandoli a 1080p ) .....In quel caso li come sarebbe la tua classifica ?

Ciao
 
Genio ha detto:
In quel caso li come sarebbe la tua classifica ?

Ciao

In quel caso come media io direi:

1 - Philips
2 - Sony
3 - Samsung

Resto tuttavia in attesa di poter visionare il nuovo Samsung F96 a LED ma leggendo le recensioni su riviste e quelle di myfriend e onslaught sul forum direi che: considerando solo questo modello per Samsung, quest'ultima passa intesta.

Preciso che una tale classifica è solo a scopo generico, non amo fare classifiche fra marche ma solo considerare i singoli tv. Reputo molgo meglio gli M86 di tanti LCD Philips e Sony così come reputo migliori i 9732 o i Sony X3500 agli M86, e così via...
 
liveitaly83 ha detto:
giusto genio! non se ne puo' piu' di questo personaggio!

Cozmo ha detto:
Veramente quello di cui non se ne può più sei proprio tu....

liveitaly83 è stato già sospeso, Cozmo: vorresti forse lo stesso trattamento anche tu?

AVVERTIMENTO PER TUTTI

Ognuno ha il permesso di pubblicare i propri giudizi su questo o quel prodotto, quando è nel pieno rispetto delle regole e della netiquette che avete accettato tutti, meglio se tale giudizio viene argomentato.

Emidio
 
Piccola lezione di netiquette

Frasi come "... il televisore XYZ è un pulviscolo merdoso perso nel vortice di una scorreggia..." ovviamente non sono ammesse.

Al contrario, frasi come "... il televisore XYZ a me non piace per questo e quest'altro motivo... " va molto meglio.

Altro esempio per le risposte:

frasi come "... non è vero perché non capisci nulla..." non sono ammesse.

Al contrario, vi consigliamo di utilizzare espressioni come "... non sono d'accordo con quello che hai scritto perché... ".

Mi sono spiegato?


Emidio
 
Dico la mia: io straquoto al 100% la graduatoria generale "per marche" fatta da Duke Fleed. Ferme restando le dovute precisazioni in merito da lui stesso già fatte (specifici modelli possono esulare dalla graduatoria generale "per marche" sorprendendo o deludendo).

Domanda: come si fa a capire quali modelli supportano DAVVERO il 24p senza scatti? ..dato che ormai mi sembra che in molti millantino il supporto 24p ma poi in realtà non fanno che ricampionarlo temporalmente...
 
fabbio ha detto:
Domanda: come si fa a capire quali modelli supportano DAVVERO il 24p senza scatti? ..dato che ormai mi sembra che in molti millantino il supporto 24p ma poi in realtà non fanno che ricampionarlo temporalmente...

A parte Pioneer (l'unica ad indicare come realmente visualizza i 24p) l'unica soluzione è fidarsi del forum e/o delle recensioni e/o fare prove personali :)
Per adesso nessun altro produttore indica nei manuali come elabora i 24p.
 
Condivido la classifica di DUKE, mettendo LG e Toshiba a livello di Samsung, poi va più che altro a gusti.
Condivido anche quanto detto da Morelli, è importante che ci facciano sapere nei dati tecnici come è "trattato/gestito" il 24P.

Io, detto sinceramente, NON sono in grado di dire come una TV gestisca il 24P ma devo fare affidamento su quanto dichiarato quando disponibile.
Quello che posso notare o meno, è la presenza/assenza di microscatti sui panning.
Chiedo percui ai "tecnici" del forum, se esiste modo di sapere con certezza come una TV visualizzi una sorgente in ingresso a 24P.
 
Diciamo che un buon parametro, ad esempio, sia il fatto che inviando al Tv un segnale 1080p/24 questi riesca a visualizzarlo correttamente e senza scatti senza l'attivazione di alcun filtro o altro.
In pratica la considerazione che fanno quelli di Afdigitale riguardo alla prova sul Samsunf F96.
A scanso di equivoci la frase sopra è riportata solo come esempio e non per sostenere che gli F96 trattino al meglio i 24p.
 
Scusa ma, guardando le classifihce appena scritte, dove deduci questo?
Comunque va a punti di vista, per alcuni potrebbe essere il migliore, per altri no (me incluso).
Resta di fatto che è un prodotto valido con un buon rapporto qualità/prezzo.
 
Top