• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV da utilizzare come monitor

marck120

Member
Salve, dopo 12 anni il mio Samsung 46f6500 mi ha abbandonato, cerco un televisore da utilizzare esclusivamente come monitor collegato via HDMI al PC, è importante che abbia un buon upscaling per visionare contenuti SD, distanza di visione 240 cm, 50 pollici sarebbe l'ideale ma devo adattarmi a quello che trovo, budget massimo 650€, poi se risparmio qualcosa è anche meglio.

Dopo diversi consigli e alcune ricerche ho individuato questi modelli.

TLC 50c7k

Hisense 50U7QTUK

LG QNED evo AI QNED86 55, LG QNED evo AI QNED86 TV 50

LG OLED AI B5 48

Philips Ambilight TV 55MLED920

Il migliore è senza dubbio l'LG B5 ma il rischio di burning è troppo elevato.

A seguire ci sarebbe il TLC 50c7k ma come upscaling è inferiore al QNED86 e al Philips 55MLED920, poi la qualità costruttiva penso sia bassa.

L'LG 86qned è un mini led edge lit, non un full array come il c7k e il 55MLED920, e il QNED86 TV 50 è un Edge Led da quello che leggo su display specifications

Il Samsung 50qn90f è troppo caro purtroppo, il taglio da 43" è piccolo, non voglio scendere sotto i 46", mi consigliavano anche i ricondizionati ma preferisco prenderlo nuovo.

Comunque non so cosa prendere, su questa fascia di prezzo non trovo altro, la mia speranza è che mi duri quanto il Samsung 46F6500 ma da quanto mi dicevano è difficile.

Quale TV mi consigliate per il mio utilizzo ?

Ultima modifica: