• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV da 3 metri

Non dovrei, quindi, avere problemi a vedere le partite su now tv (che trasmette in SD al momento). Giusto?

Dipende dalla distanza di visione, lo scaler è molto buono ma portare un segnale da sd, magari anche compresso visto cosa è la fonte, a 4k non è un giochetto. Sicuramente un buon tv full HD in questo specifico caso darebbe risultati migliori aldilà della bontà dell'elettronica del tv 4k.

Dato che spazierei da un SD molto compresso (hanno annunciato l'hd entro la fine dell'anno ma poco ci credo) al 4k di Netflix converrebbe un ottimo full hd?

Consigli in merito?

Dato che spazierei da un SD molto compresso (hanno annunciato l'hd entro la fine dell'anno ma poco ci credo) al 4k di Netflix converrebbe un ottimo full hd?

Consigli in merito?

Se vuoi anche utilizzare il 4k di Netflix (ma devi avere la fibra come connessione altrimenti te lo scordi il 4k) devi per forza di cose prendere un tv 4k e momentaneamente scendere al compromesso sulle trasmissioni sd. Se prendi un buon full HD guadagni sicuramente sull'SD ma ti precludi il 4k con Netflix.

Se vuoi anche utilizzare il 4k di Netflix (ma devi avere la fibra come connessione altrimenti te lo scordi il 4k) devi per forza di cose prendere un tv 4k e momentaneamente scendere al compromesso sulle trasmissioni sd. Se prendi un buon full HD guadagni sicuramente sull'SD ma ti precludi il 4k con Netflix.

Se scendessi al 55 la scarsa qualità dell'SD sarebbe meno evidente?

L'unica soluzione sarebbe prendere un 65" 4k e quando vedi materiale SD allontanarti maggiormente dal tv. In pratica dovresti calibrare la distanza di visione a secondo del materiale che guardi. Certo che trasmettere le partite in SD è davvero una cosa ridicola oggi che tutti almeno hanno un tv full HD e molti anche 4k.... io non mi farei mai un abbonamento ad una piattaforma che offre contenuti così pessimi come qualità video.

Ultima modifica:
L'unica soluzione sarebbe prendere un 65" 4k e quando vedi materiale SD allontanarti maggiormente dal tv. In pratica dovresti calibrare la distanza di visione a secondo del materiale che guardi. Certo che trasmettere le partite in SD è davvero una cosa ridicola oggi che tutti almeno hanno un tv full HD e molti anche 4k.... io non mi farei mai ..........[CUT]

Purtroppo più indietro non posso: c'è il muro!

Beh dato che tifo una squadra "non premium" devo per forza ricorrere a sky. Satellitare mi costerebbe almeno il doppio rispetto all'online (20 €). A tendere, comunque, l'intenzione è di passare alla parabola...

Grazie per i suggerimenti, mi siete stati davvero utili!!

si ma vi rendete conte che differenza di prezzo c è tra un 55" 910v e un 65" 950v? eh che! siete tutti nababi?