CONSIGLIO TV 60 O 55 POLLICI

Un po' come se Panasonic fosse stata italiana avrebbe saltato la serie 17...

Visto l'acquisto fra 8 mesi in casa panasonic dovrai orientarti sulla serie 60 (ut o st dipende da quanto vuoi spendere). Probabilmente al momento dell'acquisto il prezzo si sarà stabilizzato, passato l'effetto novità, si starà giò probabilmente parlando della nuova serie 70 quindi potresti trovare buone offerte e magari riuscire a prendere un 65" (da 60 non c'è, devi guardare in casa Samsung i 61")
 
se li fanno senza cornice e che non pesano esagerati il 65 magari ci stà

cmq voglio farmi un idea chiara dato che in base alla tele dovrei centrare il camino sotto..
 
L'estetica dei TV la puoi facilmente vedere sul web, sono presenti un sacco di foto delle nuove linee Viera 2013.
 
Senza cornice i plasma non esistono in quanto i pannelli hanno flat cable su 3 dei 4 lati del pannello quindi è impossibile avere un plasma con una cornice tipo tv led. Tuttavia i plasma moderni sono molto sottili come tv ed hanno cornici nell'ordine dei 2 cm, quindi del tutto accettabili anche esteticamente.
 
lo zt mi interesserebbe solo per il 60 pollici ma io mi accontenterei del vt se ci fosse 60 ma son ancora in tempo per pensare ad il 55 che è grande lo stesso, o dite che a 2,80 m il 55 è piccolo?
oggia a media world ho visto dei Panasonic e devo dire che come plasma si vede la differenza da altri marchi e pure il venditore mi ha confermato che i migliori plasma sono i Panasonic hihi
 
Lo ZT60 fa parte di una serie limitata "over top" quindi ne saranno prodotti pochissimi prezzi e sicuramente non ci saranno cali di prezzo in quanto quei pochi che arriveranno saranno subito acquistati dagli appassionati.
 
pure il Samsung da 60 pollici 6500 mi pare sia la sigla non è male, ma di estetica pecca rispetto a Panasonic, ieri da MediaWorld ho visto il 60 pollici led ovviamente sharp 3d sui 1400 e a 990 no 3d, come sono? lo chiedo perché il 60 di sharp mi ha sempre ispirato
 
Ultima modifica:
Il Samsung 60E6500 è un ottimo televisore, non direi proprio che c'è un abisso.
Ricordiamoci che ha avuto recensioni entusiastiche, ha un pannello uniforme senza vertical banding, la ritenzione non sa quasi cosa voglia dire, ha un filtro antiriflesso eccezionale che di giorno o con forte luce non fa sbiadire il nero e mantiene i colori vivi.

L'ST60 ha certamente un nero migliore, ma aspetterei un po' di tempo e qualche riscontro pratico prima di esprimere giudizi così perentori. Ricordiamoci quello che è successo negli anni passati.
Con questo non voglio sminuirlo, anzi è sicuramente un ottimo plasma ;)
 
sul sito Panasonic nelle caratteristiche del VT60 dice che è dotato di audio 2.1 e questa cosa potrebbe interessarmi sulla scelta, secondo voi come suona? dove saranno posizionate le cassettine e il sub, effettivamente rispetto al mod 2012 è più largo di circa 4 cm
 
Il Samsung 60E6500 è un ottimo televisore, non direi proprio che c'è un abisso.
Ricordiamoci che ha avuto recensioni entusiastiche, ha un pannello uniforme senza vertical banding, la ritenzione non sa quasi cosa voglia dire, ha un filtro antiriflesso eccezionale che di giorno o con forte luce non fa sbiadire il nero e mantiene i colori vivi.

L'ST..........[CUT]

Gorillaz siamo seri, l'ST60 è stato giudicato da TUTTI i recensori come il best buy come plasma, rispetto all'E6500 non ha un nero migliore, ha un nero 5 volte inferiore! (0,005 contro 0,025) Un contrasto di 27,400:1 contro i 3000:1, oltre al doppio delle sfumature riproducibili, in pratica è come confrontare una Ferrari ad una Punto. Inoltre ha una sezione smart tv molto più ricca essendo un tv della gamma 2013 (mentre l'E6500 è del 2012). In più ha la touch pen compresa nella confezione con tutte le relative funzioni sul tv e gli occhiali 3D. Infine in qualsiasi posto lo compri (Italia o estero) gode di 2 anni di garanzia on site (cosa che con l'E6500 non c'è in quanto prodotto importato) e non necessita di alcuna modifica per essere adattato agli standard italiani, cosa necessaria per l'E6500. Ti basta per riconoscere che è superiore?
 
Ultima modifica:
sul sito Panasonic nelle caratteristiche del VT60 dice che è dotato di audio 2.1 e questa cosa potrebbe interessarmi sulla scelta, secondo voi come suona? dove saranno posizionate le cassettine e il sub, effettivamente rispetto al mod 2012 è più largo di circa 4 cm

E' 2+1 poiche ha il subwofer. E' più largo di 3 cm poiche ha le casse disposte ai lati del pannello e non sotto come i modelli 2012, questo per donargli un suono migliore.
 
in pratica è come confrontare una Ferrari ad una Punto.

Affermazioni come questa mi lasciano sempre basito.

Da quello che si legge l'ST60 ha migliorato alcuni aspetti del suo predecessore ST50. Il pannello è lo stesso, con i suoi pregi e i suoi difetti, è stato migliorato il già eccellente nero e credo anche il filtro antiriflesso, che comunque non è ai livelli delle serie VT, né 2012 né 2013. E' un'ottima tv e l'ho scritto anche sopra.
Il 60E6500, oltre ad avere una buona luminosità (ce l'ha anche il Pana di quest'anno) ha un filtro antiriflesso davvero molto efficace, e questo come tu ben sai (lo hai messo anche in firma) è importante ALMENO quanto la luminosità in un ambiente con luce intensa.
Il nero del Samsung: 0,02 cd/m2 rappresentano sicuramente un valore ottimo!!! A meno che l'ambiente di visione non sia una caverna con pareti completamente nere, le differenze sotto una certa soglia diventano sempre meno rilevanti. Ricordiamo che esistono sonde ancora oggi utilizzate (non parlo di occhio umano ma di quel particolare strumento chiamato sonda) che non riescono a rilevare un nero inferiore a 0.01 cd/m2.
Per quel che riguarda la garanzia è comunque di due anni ma non gode dell'intervento a domicilio, poco male perché 30 euro di un'eventuale uscita del tecnico si pagano volentieri per una tv che offre così tanta qualità a un prezzo così conveniente (e poi per fortuna la maggior parte degli utenti non ne avrà bisogno).
Per il resto la tv funziona esattamente come un modello italiano, le uniche due cose in più che si ottengono con quella procedura che comunemente chiamiamo "italianizzazione" sono: l'aggiunta dei servizi MHP e l'ordinamento dei canali satellitari sulla piattaforma Tivusat, quindi al massimo sono un valore aggiunto, mentre sono elementi che sull'ST60 mancano entrambi, visto che non ha il decoder sat e che le applicazioni MHP Panasonic le fornisce solo sui top VT60 e WT60 (e credo sicuramente sullo ZT).

Ricordiamoci poi che David Mackenzie, probabilmente il miglior recensore al mondo, ha eletto il Samsung 60E6500 "TV dell'anno 2012". Stessa qualità d'immagine del top di gamma E8000 ma con alcune features in meno.
Se questa è una Punto allora l'ST50 cos'era, una Panda? E una Panda nel giro di un anno è diventata una Ferrari?
Lungi da me il voler fare polemica, però permettimi: Siamo seri lo dico io.
 
Io semplicemente penso che la gamma plasma 2013 Panasonic sia arrivata a un punto tale di evoluzione che qualsiasi tv (anche plasma) "sfigurerebbe" (guardate bene, ci sono le virgolette!) al confronto. E non lo diciamo noi, ma praticamente tutte le recensioni. Ok, se si vuole risparmiare ci sono i Samsung e se si vuole risparmiare ancora di più ci sono anche gli LG...Ma oggettivamente i dati soprattutto quest'anno parlano chiaro. ;)
 
Top