• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio TV 50 pollici , plasma o led ?

Con Samsung l'unica restrizione è il pagamento della chiamata onsite (""lo ripeto per l'ennesima volta sperando che sia l'ultima"" come direbbe Plasmon :D;)).

Invece gli LG importati sono quelli che in Italia NON godono di alcuna garanzia e per cui bisognerebbe rimandare indietro al negozio di origine per farlo riparare dal paese estero di provenienza, per cui in Italia se vuoi assistenza paghi!

Non hai problemi con l'assistenza Panasonic, vengono a casa gratis anche se il tv è d'importazione, non applicano le restrizioni come Samsung ed LG. Se non hai molta luce in taverna prendi allora il 50UT50 così risparmi anche un bel po.

c'è solo luce artificiale , ancora devo mettere i lampadari ma di sicuro opto per risparmio energetico , nel resto della casa o tutto super illuminato con luci alogene , ma almeno in taverna voglio qualcosa di piu soft e caldo.
però quello che mi era sembrato di capire, a parte il pannello riflettente , l versione ST ha anche il doppio di sfumature di colori o sbaglio ? perché se la differenza é solo il pannello, il suono (tanto ho il sorround) e un hdmi (non me neservono 3 ) prendo l,UT

Ovviamente l'ST ha un'elettronica superiore all'UT (altrimenti non costerebbe di piu!) che garantisce prestazioni un po piu su dell'UT.
In termini pratici, in ambienti poco luminosi le differenze si assottigliano molto, quindi se vuoi spendere il meno possibile puoi prendere l'UT tranquillamente.

questa sera ho visto dal vivo il samsung ps51 e550. non sò se era settato male o altro però la qualità dell-immagine é stata davvero deludente, forse peggio di qualche LCD, molto poco nitido e diciamo che tra tutti i tv che erano accesi era quello che piaceva meno come contrasto , spero che il panasonic sia davvero molto meglio, non vorrei prendere un plasma e restare deluso. percé alrimenti avrei visto con 1000 euro da trony un sony da 46 di alta gamma (quelli con il vetro a tutto scermo per intenderci) super scontato perchè ha la base di appoggio rovinata, ma io tanto lo piazzerei a muro.

a parte che sicuramente non era settato al meglio, ma cmq stavi guardando un modello decisamente entry level

a , meno male... peccato che nei grandi magazzini i pochi plasma che trovi sono tutti entry level, te credo che poi la gente compra solo led

I centri commerciali non sono il posto adatto per trovare prodotti hi end, trovi maggiormente prodotti destinati alla massa e non agli appassionati.

in ccontrotendenza, ho trovato sempre sui 1000 euro il led samsung UE 50ES6100 , non è certo un top di gamma, ma è molto inferiore al panasonic ?

oggi ho parlato con il centro assistenza Panasonic e mi ha confermanto quello che diceva Plasmon , ovvero che il TV anche se acquistato in francia e un modello che nn è importato in italia, si avvale della garanzia europea e lo posso portare in qualsiasi centro assistenza.

secondo voi, se aspetto un mesetto, i prezzi del 55st50 è probabile che scendano se escano a fine anno nuovi modelli ? non ho fretta e se magari scendono ancora potrei pensare a un 55, gia su ebay si trova il 55 a meno di 1300 euro

Credo che scenderanno ma devi aspettare dopo natale, in questo periodo di solito i prezzi tendono a salire proprio a causa delle festivita' natalizie periodo in cui le vendite crescono.

ieri sera ,finalmente dopo avere girato tutti i grandi magazzini della provincia sono risucito a vedere il primo plasma di fascia alta, un samsung 8000 da 65 pollici , e devo dire che mi ha fatto un bell'effetto.

volevo sapere una cosa sempre ritornando sul panasonic ST, se io iserisco una penna usb , è possibile registrare una trasmissione tv ? anche a TV spento ?

Sull'ST50 è possibile registrare anche a tv spento (ha anche il timer programmabile per piu eventi) ma solo su HDD di almeno 160 Gb collegato al tv.

serve un HD dedicato e quindi formattato a DOC ?

certo che il mysky potrebbe quindi anche essere inutile con questa TV , allora, a meno che non si voglia registrare un programma mentre se ne guarda un altro

mi pare di capire però che non vanno bene tutti gli HD e serve uno con alimentazione esterna e che quelli autoalimentati non vanno bene

serve un HD dedicato e quindi formattato a DOC ?

certo che il mysky potrebbe quindi anche essere inutile con questa TV , allora, a meno che non si voglia registrare un programma mentre se ne guarda un altro
non la escluderei questa ipotesi. se si può registrare a tv spento allora forse si potrebbe registrare anche mentre si guarda altro, per logica dovrebbe essere così, che dicono i possessori, sarebbe fattibile?