Consiglio TV 50" - max 750

Stefanoimp

New member
Salve, complimenti per questo fantastico forum che guardo da parecchi mesi, devo acquistare un nuova TV per il salone.
Dimensione circa 50 pollici 4k
Prezzo massimo 750 euro (non superabile se non per pochi euro)
Funzione PVR e timeshift importante.
Utilizzo principalmente netflix, YouTube, bluray Dvd e TV , poca ps4.
Spero nel vostro aiuto! Non ho idea di cosa acquistare.
Grazie

Salve, complimenti per questo fantastico forum che guardo da parecchi mesi, devo acquistare un nuova TV per il salone.
Dimensione circa 50 pollici 4k
Utilizzo principalmente netflix, YouTube, bluray Dvd e TV , poca ps4.
Spero nel vostro aiuto! ..........[CUT]

Distanza di visione

Volendo potrei anche avvicinare il divano

Io TV 4k così piccole sono sempre un po dubbioso.
Comunque secondo me con il tuo budget la migliore è il 50cx680 della Panasonic.
Io comunque rinuncerei al 4k per la qualità è prenderei Samsung 48j6300 ( sotto i 600) o Sony 50w808 al tuo budget

Se passo ad una fullhd posso anche allontanare il divano fino a circa 2.5metri per una 55pollici.
Ma questi modelli hanno funzione pvr e timeshift? Per me importanti

Ultima modifica:
purtroppo ho preso male la misura della distanza, la distanza minima è 2,5metri, quindi penso sia meglio una FullHD, riepilogo i dettagli:

Dimensione circa 50 pollici
Utilizzo principalmente netflix, YouTube, bluray Dvd e TV normale , poca ps4.
Guardo TV principalmente quasi al buio

mi avete consigliato attualmente questi
Samsung 48j6300 ma non ha le funzioni da me richieste
Sony 50w808 manca il timeshift :(

purtroppo ho preso male la misura della distanza, la distanza minima è 2,5metri, quindi penso sia meglio una FullHD, riepilogo i dettagli:

Dimensione circa 50 pollici
Utilizzo principalmente netflix, YouTube, bluray Dvd e TV normale , poca ps..........[CUT]

Secondo me non esiste una TV che abbia un buon pannello a quel prezzo e con quelle caratteristiche.
A parte che da 2,5 metri ti consiglierei un 55.
Quindi o rinunci a qualità di visione per avere quelle funzioni ( e io non so consigliarti perchè a me interessa solo la qualità video) oppure rinunci a quelle funzionalità e ti prendi il 55j6300 a 720 euro e stai come un pascià.. ;)

Ps ma poi se usi Netflix Youtube bluray, che te serve il timeshift e il pvr?????

Il PVR serve più per mia moglie, registra programmi TV che non riesce a vedere, il timeshift, potrebbe essere comodo, ma comunque potrei farne a meno...ma deve valerne la pena!
Il 55j6300 ha davvero una qualità più alta rispetto ai concorrenti? differenze qualitative e smart con il Sony 50w807C?

PS.potresti indicarmi dove trovo il 55J6300 a 720?

Ultima modifica:
Alcuni utenti hanno sbloccato la funzionalità PVR nel modello J6200, qualcuno di voi ha provato a farlo nella versione J6300?
Se è compatibile opterei per quest'ultimo! in caso indeciso per la versione 55pollici (fuori budget, oltre le 800 euro) oppure il 48pollici sotto budget. distanza circa 2,5metri

Alcuni utenti hanno sbloccato la funzionalità PVR nel modello J6200, qualcuno di voi ha provato a farlo nella versione J6300?
Se è compatibile opterei per quest'ultimo! in caso indeciso per la versione 55pollici (fuori budget, oltre le 800 euro) oppure il 48pollici sotto budget. distanza circa 2,5metri
55" da 2,5m