• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 42'' per PS3, sky HD

Il max

New member
Ciao a tutti
Vorrei acquistare la mia prima tv hd peròsono indeciso se lcd o plasma. Da quello che leggo qui sul forum per le mie esigenze sarebbe meglio un plasma, cosa dite?
Vorrei che andasse bene per giocare con la ps3 e guardare le partite, soprattutto su sky hd, ma anche per guardare molta tv sd.
Come tv avevo visto la panasonic G10. Come vi sembra? Che differenza c'è con la serie G15?
I plasma vanno bene per giocare con la PS3?
Consigliatemene pure delle altre
Vi sarei grato se mi daste dei consigli su tutto ciò che ho scritto sopra.
Grazie

comunque mi fanno sorridere tutti questi utenti che con 2 o 3 messaggi fanno sempre lo stesso tipo di domande, non vorrei fossero gli amministratori del forum che testano la bontà dei consigli dati.

ritornando all'oggetto se vuoi vedere anche partite sd allora orientati sul panasonic x10 che è hdready perchè il full stenta parecchio con i segnali sd, se invece vai dritto sul fullhd allora considera invece il v10 che oltre ad essere molto performante con i videogiochi è un po meglio con i segnali sd.

i plasma non sono molto indicati perchè soffrono di stampaggio.....

a meno che non prendi un plasma top di gamma tipo kuro(5090 o krp500), e forse anche i panasonic v10 sono buoni per le console, per questo come suggeriva benefabio, che budget hai??

Il max ha detto:
1. cosa dite?
2. Vorrei che andasse bene per...
3. Che differenza c'è con la serie G15?
4. I plasma vanno bene per giocare con la PS3?
1. Che dipende dai soliti canoni:fonti, budget e distanza.
Leggi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4

2. in che % guardi tali fonti? Con segnali sd opta per un hd normale. Inutile un fullhd, il perché é scritto qui: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4

3. Cè una discussione ufficiale nella sezione dedicata, prova a dargli una letta. Trovi pro e contro.

4. Si, dipende sempre dalla tv

per quella distanza di visione potresti osare fino a 50 pollici sia hdready che fullhd, in base al prezzo se opti per l'hdready c'è il plasma panasonic 50x10 a 1099 € se invece vuoi un buon fullhd che faccia al caso tuo allora plasma panasonic 42v10 sulle 1500 €, sul discorso plasma o lcd secondo me l'lcd va bene fino a 32 pollici poi barcolla di brutto e quindi da 37 in poi meglio plasma.

Infatti il plasma dovrebbe andare meglio in sd rispetto all' lcd, vero?
Vorrei prendere un full hd. Il G10 e V10 che differenze hanno? come vanno con i videogames?

i plasma in sd sono meglio per via del tempo di risposta del pixel molto più basso nel plasma, ma anche gli hdready sono meglio dei fullhd in sd, quindi se vuoi il massimo in sd allora plasma hdredy, sul discorso g10/v10 il v10 sta in fascia superiore unica vera alternativa al kuro molto performante con i videogiochi e un tantino meglio in sd (ma purtroppo parliamo sempre di fullhd che lì stentano) il g10 comunque rimane sempre un signor tv che però perde il confronto con il v10, l'unico vantaggio del g10 è che lo trovi anche nel formato 46 pollici.

Per il V10 si sa se giocando ha dei problemi tipo GG?
Il 42'' V10 quanto costa in negozio?
Ho letto alcune discusioni in cui si dice che bisogna fare un ''Rodaggio'' ai plasma, è vero?

quasi tutti i plasma potrebbero dare il gg dipende dalla tua sensibilità visiva, vallo a vedere e testare di persona per capire se sei sensibile, penso rientri nel tuo budget 1500/1600, per le prime 200 ore contrasto e luminosità sotto i 50 e togli i loghi con lo zoom, attiva la funzione orbiter/spostamento dei pixel.

Grazie ais001, adesso che ho letto un pò di discussioni che mi hai consigliato sto pensando se forse dalla mia distanza di visione (2.60 circa, quindi da quello che ho capito con questa distanza non riuscirei a notare il Full hd) e per il mio utilizzo sia meglio un hd ready. Cosa dici?
Sky hd trasmette in 1080i invece il tv hd ready 720p quindi dovrebbe lavorare lo scaler del tv per portarlo a 720p o sbaglio? Per il 1080i non sarebbe meglio un Full hd?
Mi potreste consigliare qualche tv hd ready?
Grazie

... allora per quello che mi riguarda io ho MySkyHD (720p impostato nel decoder) ed uso il 42px80e (720p) senza troppi problemi.

... anche se imposti 1080i nel decoder, comunque non vedi differenze neanche se ti metti a 10cm da pannello (almeno col mio modello, con quelli nuovi ipotizzo sia lo stesso).

... se tu usi all' 80% SkyHD, opta per un FullHD... se lo usi al 20% prenditi un HD-R e vivi sereno. io uso al 100% MySkyHD e Ps3 per i BDR (ho fatto rimuovere l'antenna proprio xchè usando sky ho già i canali "standard", ed i doppioni a me dan solo fastidio).... quindi nel mio caso il Pioneer FullHD era d'obbligo :D

Si io guardo soprattutto sky hd e gioco con la ps3. I canali sd li guardo di meno, quindi mi consigliate il v10?
Panasonic per caso farà uscire nuove tv al plasma prossimamente? Se si fra quanto?

be il dubbio mi viene quando scrivi che vuoi vedere anche molta tv sd, pensaci perchè con un fullhd quella la vedi davvero male.
"Vorrei che andasse bene per giocare con la ps3 e guardare le partite, soprattutto su sky hd, ma anche per guardare molta tv sd."

Il max ha detto:
Se si fra quanto?
... ogni anno escono tv nuove. sia pana che altre marche ogni anno rinnovano i prodotti. solitamente escono in primavera ma se ne inizia a parlare in autunno/inverno.