Consiglio TV 42" o 46" con input lag basso

allora... eccomi verso la fine della decisione.. + o -
credo che comprero su e price. avendo un punto vendita qui a verona

prezzi:

escludo la serie VT

GT 42 46 50 prezzi 842 955 1089
ST 42 46 50 prezzi 619 814 955
G30 42 46 50 prezzi 629 829 1019

tra la serie ST e G30 cosa cambia di qualita??? perchè è strano che ST che è 3d costa meno del G30.
 
non so dirti esattamente e non li ho mai visti di persona.
da quel poco che si puo' capire leggendo le specifiche l'st30 è meglio in tutto, gli manca solo la calibrazione ISF e il profilo video thx.
penso a sto punto che il costo sia minore perchè non deve pagare la licenza thx
 
Ma stai comprando una tv solo per giocare?! Quando ci sono monitor adatti con 0ms di input lag e 3D con zero crosstalk a 400 euro??
Se sei un hardcore gamer che guarda molto l'input lag non ti andrà bene nessuna tv...Il miglior modo per giocare rimane il monitor! Se sei un casual gamer che gioca poco allora va bene giocare con 33ms di ritardo come i plasma o qualche lcd in game mode...Valuta tu che giocatore sei prima di spendere 1000 e passa euro.
 
gli ho già spiegato il concetto e gli ho anche fatto una lista di tecnologie da gioco link
ma se lui vuole schermo grande...ci sono i monitor lcd arcade da 42", ma sono scomodi da montare
 
Per quel che può valere, io ho visto dal vivo ST30 GT30 e VT30 stesso polliciaggio, ST30 molto inferiore a GT e ST, considerata la modestissima differenza di prezzo lo scarterei assolutamente, ovviamente ad uso tv (sd o hd), per uso gioco non so.
 
Ottima lista! Certo se vuole schermo grande allora alzo le mani....Deve andare per forza sul plasma in quanto un pochino meglio va, ma tutti i miei amici che hanno il plasma e giocano seriamente non hanno mai attaccato pc/consolle al plasma ma al monitor (hanno l'alienware). Quando ci gioco contro è praticamente impossibile ucciderli (gears of war 3/COD) in quanto ho un Sony W4000 e sopra i 30ms dovrei essere. Io mi sono messo l'anima in pace e amen, comprerò una tv con lo stesso input lag ormai sono abituato...se vorrò fare sul serio passerò al monitor.
Secondo me vale la pena aspettare le caratteristiche del Sony 850(pannello IPS) e i nuovi led Panasonic(anche loro IPS molto veloce). Vedremo che ne esce fuori...
 
cacchio.adesso con sta storia del monitor... ma il lag a volte dipende anche dalla connessione on line no? io gioco a bad comp 2 (il 3 mi ha stufato subito). e non mi dispiacerebbe avere questo vantaggio .perche a volte mi sembra di iniziare a sparare per primo ma crepo sempre per prima o quasi... un monitor qianto costa e che misura raggiunge?
 
qua si parla di input lag dello schermo rispetto ad un crt.
se invece analizzi il VERO input lag, ovvero il ritardo che c'è tra la pressione del tasto e la comparsa del cambiamento a video, noterai che è molto più alto e dipende da altre cose.
non è raro avere un input lag VERO di 8-10 frame quindi 133-166 ms.
giusto per farti un esempio in questo video, in alto, quel numero rappresenta quanti frame ci sono di ritardo: http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_124938&src_vid=uyrwGA5GND0&feature=iv&v=tx1StGj0pII

cmq sia un monitor pc lcd da gioco arriva massimo a 27".
un arcade monitor ne ho visti fino a 42" e come costo ( compreso di tutto, quindi anche staffe per montaggio ecc) compreso trasporto e tasse ( è import) viene meno di 1000 euro
 
Ultima modifica:
Principe un arcade monitor mi sembra eccessivo :D penso che se cercava qualcosa del genere non prendeva nemmeno in considerazione una tv. Giocare bene si può anche con i tv odieri al di sotto dei 66ms. Giocare come si deve da pro gamer si può con un buon monitor, buona connessione, buon cablaggio di cavo, risoluzione, hz ecc. Sono tanti i fattori.
I malati imbattibili online ci sono sempre, c'è chi ha monitor a 720p cavo vga tutto con rapporto 1:1, pochissimo input lag, connessione della madonna con ping bassissimo, e oltretutto bravissimi a giocare...Se ti capita questa gente non c'è input lag che tenga :D
 
zero zero no. ci sono monitor lcd che hanno un lag che varia tra 0 e 1 frame, quindi tra 0 e 16.7ms, ma sempre zero no.
gli arcade monitor sono quelli che laggano sempre 0-1, con più zeri che uno
 
mi avete messo in seria crisi..mi ero gia esaltato per la tv grande... adesso saltano fuori i monitor che per giocare sono il top(cosa che non sapevo minimamnnete poichè non credevo ci fosse diff tra monitor e tv se non per il sintonizzatore tv) ... a sto punto un monitor va bene anche piu piccolo di sicuro se ci gioco da vicino. il 3d non mi interessa... la sus ho visto che costa circa 520 euro il 27". non c è nulla a meno con ms cosi bassi e senza 3d?
 
Principe un arcade monitor mi sembra eccessivo :D penso che se cercava qualcosa del genere non prendeva nemmeno in considerazione una tv. Giocare bene si può anche con i tv odieri al di sotto dei 66ms. Giocare come si deve da pro gamer si può con un buon monitor, buona connessione, buon cablaggio di cavo, risoluzione, hz ecc. Sono tanti i fattori.
..........[CUT]
ma infatti è quello che sto cercando di dire. un pana 2011 gli va più che bene. l'unico contro è il pericolo burn-in che potrebbe farlo propendere verso philips 8606 40" o scendere a 37" col pana dt30
 
la differenza tra un monitor pc e un panaplasma2011/dt30/8606 è così minima che secondo me è assolutamente impossibile che te ne renda conto, mi gioco la casa
 
Top