redskorpion
New member
Vale anche l'opposto senza esempi reali difficile dire che il processore LG sia migliore personalmente il mio cx è peggiore del pana e del Samsung per esempio nella prima scena del primo harry potter
Scusa se te lo dico, ma perché ti ostini a prendere a riferimento il tuo LG CX del 2020, cosa c'entra con il C3/C4 del 2023/2024, qui consigliati?
Ci sono diverse recensioni e diversi utenti che indicano il processore video LG superiore a quello Samsung.
Ad esempio PixelTv:
"Chiaro che S90C/S94C si posiziona come avversario assoluto di LG C3, e in questa battaglia tra due prodotti eccellenti ci sono vantaggi e svantaggi, ma nessun dubbio che compete nella lista dei migliori TV oled … il prodotto Samsung raggiunge picchi di luminosità maggiori, può offrire colori molto più brillanti dati dalle luci primarie più pure e posso affermare che restituisce immagini HDR di maggiore impatto.
Di contro il prodotto LG C3 con un pannello più collaudato (e facilmente meno soggetto al burn-in) ha dei neri più coprenti in ambiente illuminato, un processore video superiore sia nell’interpolazione di movimento che nell’upscale dei vecchi contenuti, offre il supporto a Dolby Vision e all’audio DTS. In ultimo si potrebbe affermare che ha un sistema operativo dal mio punto di vista più moderno (anche se è da vedere come funzionarà con i nuovi aggiornamenti sempre all’ultima versione per i prossimi 3 anni)".
Oppure Rtings:
"L'LG C3 OLED e il Samsung S90C OLED sono televisori simili che occupano la stessa posizione di mercato. Dei due, il Samsung è il miglior televisore da gioco e un televisore in generale leggermente migliore, mentre l'LG è il televisore migliore per gli appassionati di cinema. Il Samsung ha una gamma di colori più ampia e diventa più luminoso dell'LG, soprattutto in HDR; non solo, ma mantiene anche meglio la sua luminosità HDR in modalità di gioco. Supporta anche 4k @ 144Hz (120Hz sul modello da 83 pollici), mentre l'LG è limitato a 4k @ 120Hz. Tuttavia, l'LG supporta i formati audio DTS e Dolby Vision, il che lo rende ideale per i fan del Blu-ray. Ha anche una migliore levigatura dei contenuti di bassa qualità rispetto alla TV Samsung, rendendola migliore per la visione di contenuti in streaming, specialmente in situazioni di basso bitrate".