Consiglio tra PANASONIC TX-PF50X10 e PANASONIC TX-P46G10E

sfranz78

New member
Sono in dirittura d'arrivo circa l'acquisto della nuova tv però avrei necessità di un parere più autorevole da parte vostra .
DISTANZA tra divano e TV: circa 3,5-4,0m (quindi mi indirizzerei su un 46” o 50”)
BUDGET: euro 1000-1250 (max)
FONTI: 10% BR,20% DVD, 70% DTT [conclusione: SD al 90%]

Sarei orientato verso questi modelli:
PANASONIC TX-PF50X10;
PANASONIC TX-P46G10E.

Grazie per l'aiuto,
Francesco

a maggioranza di fonti sd dovrebbe trionfare l'x10, ma come in tutte le cose c'è il ma, valli a vedere di persona e scegli a gusto personale perchè il g10 è modello più nuovo neopdp e sicuramente più futuribile ha anche un contrasto più elevato e colori più vivaci, quindi la valutazione visiva finale ha sempre l'ultima parola.

ciao io ho acquistato da poco il Panasonic x10 da 50', e lo vedo dalla stessa tua distanza, ti dico di prendere il 50' altrimenti ti pentirai all'Auchan lo stanno dando in offerta a €.700,00, io l'ho pagato €. 729 pochi giorni fa. E' un televisore splendido acquistalo senza timori, ciao

L'X10 è un ottimo televisore così com'è. Lo metti in modalità Cinema/Caldo e hai una resa cromatica perfetta.
Il G10 ha più funzioni, è più orientato al futuro e ha più possibilità.
Per quello che vedi l'X10 è ottimo, per quello che vedrai il G10 andrà meglio. Dipende da te, due ottimi televisori

Innanzitutto grazie mille per le risposte.
In effetti, se sfruttassi l'occasione di cui parla avv, comincia ad esserci un bel po' di risparmio tra un televisore e l'altro. Si passerebbe, infatti, da circa 700 euro a 1100. E a questo si aggiungono i 4 pollici in più.

@ ayrtonoc: il dubbio è che questo futuro non mi sembra così vicino nel tempo

A questo punto, come sostiene benefabio, i due criteri per la scelta non possono che essere una valutazione soggettiva sull'estetica del televisore e, per ultimo, un discorso di risparmio economico.

Vi ichiedo, inoltre, un'ulteriore consglio. Avevo letto dell'esistenza di un modello francese dell'X10 con decoder HD. Dove posso trovarlo? Ho provato a cercare in internet ma non sono riuscito ad indivuare un e-shop che lo abbia in vendita.
Consigli?

Grazie ancora,
Francesco

scrivi su google pf42x10 ne trovarai almeno 3 di e-shop...
per la scelta vai nel topic consigli per gli acquisti
lì c'è un bel pò da leggere e capire...

ciao

Ribadisco

Con le fonti che dovrai vedere tu l'X10 e' una scelta ben ponderata , a quella distanza faresti fatica anche a vedere differenze tra G10 e X10 con i blu ray.

Avrai solo un po' meno nero nelle scene buie.

;)

Se la differenza di prezzo fosse minore,ti consiglierei il G10, ma per 400 euro davvero non ne vale la pena.
Prendi l'X10, la qualità di visione è di altissimo livello,molto vicina al G10 con le fonti hd, ma migliore di quest'ultimo con le fonti sd...inoltre hai più pollici e ad un prezzo così... non ci penserei un attimo!

Ordinato il modello TX-P50X10Y. Vi chiedo un altro piacere/consiglio. Cosa potrei comprare come lettore BD (budget intorno ai 200) e home theatre?
Grazie ancora per i consigli e l epronte risposte!

Riposo e rodaggio

Buon pomeriggio a tutti!!
Tra qualche giorno dovrebbe arrivare la TV nuova.
Posso chiedervi cosa si intende per periodo di "riposo" della TV e rodaggio della stessa?
Grazie per l'aiuto,
Francesco

Sinteticamente :

"RIPOSO" si intende il fatto di lasciare il tv nel piedistallo per almeno due orette in modo che i gas si assestino dal momento che potrebbe essere stato messo su di un lato per il trasporto...

"RODAGGIO" (con pareri discordanti sul farsi o meno) usare settaggi medio bassi di contrasto e luminosità.... comunque mai dinamica o simili...

Ciao

Quindi settare luminosità, contrasto, nitidezza e colore intorno al 30% per circa 200 ore potrebbe essere sufficiente?
Francesco