robertocastorina
New member
Qui è ot, devi chiedere nella sezione diffusori...tra le wharfedele diamond 10.0 e delle indiana line tesi voi quali mi consigliereste?delle tesi eventualmente che modello?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Qui è ot, devi chiedere nella sezione diffusori...tra le wharfedele diamond 10.0 e delle indiana line tesi voi quali mi consigliereste?delle tesi eventualmente che modello?
Ho detto che sarebbe stato paradossale perchè io penso che la distinzione 2CH Vs MCH non esista ...
Fare il test in stereo secondo me è il modo più immediato per capire la timbrica
Prendi due sintoamplificatori (lascia perdere valvolari e integrati): li metti a confronto, ma come?
Ma questo lo so! Non era mia intenzione orientare il mio esempio in questo senso!Si ma se metti Buorne (5.1) in un valvolare 2.0 è ovvio che il risultato faccia più schifo che su un 5.1.
Non sempre, se la traccia 2.0 è stata realizzata a monte per un film essa sarà più completa, reale e godibile in un qualsiasi sinto ht.Riassumendo: se ascolti una traccia 2ch è meglio un ampli 2ch,...
se ascolti una traccia 2ch è meglio un ampli 2ch, se ascolti una traccia 5.1 è meglio un MCH, se ascolti una traccia 2ch su un MCH (almeno che non sia un top di gamma) farà ******, se ascolti un 5.1 su un ampli 2ch non riprodurrà ovviamente un effetto surround ma non darà fastidio. Per giudicare la fedeltà di un ampli è meglio una traccia 2ch in entrambi gli ampli scegliendo il percorso più corto.
ma davvero ?
e come la mettiamo se gli stadi di alimentazione dei vari canali sono progettati in maniera diversa ?
un'alimentazione autonoma magari darà un risultato stereo migliore non ho dubbi, ma ai fini HT magari pecca di ritondanze assenti ...
E quindi ?
Non sempre, se la traccia 2.0 è stata realizzata a monte per un film essa sarà più completa, reale e godibile in un qualsiasi sinto ht.
Poi che non esistano medie frequenze sull'ascolto in 2ch questa mi giunge nuova, no veramente, forse scambi la pulizia del suono in 2ch con il fatto che molti Sinto in "pure" suonano come delle radioline perchè hanno scarsa qualità
Vuoi capire se il tuo sinto è fedele? Quanta potenza ha? Buttagli dentro un pezzo di musica sinfonica registrato bene (=come gli strumenti dal vivo), dinamico, in 2CH "Pure" e te ne accorgerai subito
Dopo l'ennesima interpretazione distorta di ciò che intendo alzo bandiera bianca! buona continuazione.Cioè secondo me confondi le caratteristiche intrinseche della registrazione coi mezzi che la riproducono:...
Ed è quà che ti sbagli di grosso.
ho già spiegato prima che negli ampli HT il sistema di alimentazione/amplificazione può essere totalmente diverso da quello a 2 ch stereo
... in quest'ottica in un film action/thriller uno sparo non sempre dev'essere avvertito come uno sparo pulito; se uno crede ciò a mio parere ha poca esperienza di ascolto multicanale cinematografico.
tutto il thread e ot oramai..ot per ot tanto vale darmi una mano, riguarda pur sempre l oggetto di discussioneQui è ot, devi chiedere nella sezione diffusori...