• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio tra denon avr 1910 e onkyo tx-r607

faaip de oiad

New member
Ciao a tutti e mi scuso se magari sto scivendo nella sezione sbagliata; ho deciso di sostituire il mio impianto per la cronaca harman kardon hs200 ( suoni troppo artificiosi , sub troppo invasivo e poche soddisfazioni in generale..) con qualcosa di "diverso" pur volendo rimanere sempre tra gli entry level;il mio dubbio è in primis la scelta del sintoamplificatore e l'ho ristretto tra i due in oggetto . Vorrei comperare anche le casse hc504 - hc304 -hc204 e hc808 di Indiana Line di cui ho ben sentito parlare . dovrei collegare ps 3 , sky hd e l'hard disk iomega pro hd .
Vi chiedo con gentilezza un consiglio su quale sintoamplificatore tra i due acquistare visto che all'incirca hanno lo stesso prezzo e caratteristiche simili. La premessa è che non ho la possibilità di ascoltare al momento la combinazione casse/sintoamplificatori e che la ps3 viene utilizzata prevalentemente per la visione dei bluray e blu ray musicali di genere rock.Vi ringrazio in anticipo

quello che ti posso dire io è che l'onkyo 607 provato un paio di mesi fa dalla rivista AF Digitale, eroga una potenza reale con 5 canali in funzione su 8 ohm, veramente bassissima: 5 x 25 W su 8 ohm... contro i 7 x 100 dichiarati... e così pochi watt reali, sono davvero pochi x poter sonorizzare un ambiente di medie dimensioni... non conosco i dati di potenza reali del Denon 1910 (non ci sono ancora prove in giro, che io sappia) ma se tanto mi da tanto, il Denon 1909 che è il modello che lo precede nella prova di afdigitale di marzo 2009 ha mostrato una ottima erogazione di potenza reale 5 x 65 W su 8 ohm (circa il 170% in più del 607).. quindi se tanto mi da tanto è altamente probabile che faccia altrettanto il nuovo nato 1910.. è vero che la potenza non è tutto.. ma 5 x 25 su 8 ohm è davvero troppo poco

EDIT: di seguito il link alla prova del 1910 e del 607 (ma queste prove di whathifi non mostrano i dati di laboratorio dove vengono misurate le potenze reali)

http://www.whathifi.com/Review/Onkyo-TX-SR607/

http://www.whathifi.com/Review/Denon-AVR-1910/

Ultima modifica:
grazie Pets, leggendo pare che "quasi" non ci sia storia tra il denon e l'onkyo ; il denon si sposa bene che tu sappia con le casse che voglio comperare o ci sono controindicazioni? vorrei collegare tutto in hdmi laddove è possibile sia per la parte audio che video ( chiaramente non sky hd e lomega pro per la parte audio).

a mio avviso il 1910 se la cava egregiamente a pilotare le indiana line che hai indicato (diffusori dal notevole rapporto qualità prezzo), ma ti suggerisco di non prendere il sub della serie HC (decisamente non all'altezza x i miei gusti) ma bensì quello della serie Tesi

Perfetto grazie pets! vedrò di fare qualche preventivo on line e se anzi ci sono consigli su "dove " acquistare seriamente on line li accetto volentieri..

Ciao, ho avuto modo di ascoltare il marantz sr5003 e devo dire che mi ha davvero impressionato...con la serie indiana line di cui ho già scritto si sposerebbe bene? ho visto anche l'sr 5004 e anche qui le caratteristiche mi sembrano molto interessanti :) a questo punto l'indecisione aumenta...

Anch'io come faaip ero indeciso tra l'onkyo 607 e il denon 1910...e a quanto pare consigliate senza dubbi il Denon. Qualcuno sa dirmi come di comporta con delle Wharfedale della serie Diamond? Che subwoofer abbinare a queste casse?

Inoltre sapete se è possibile bi-amplificare gli altoparlanti frontali (low/mid-high)?

Grazie!

Ultima modifica:
Anch'io colto dal dilemma 607 vs 1910 dopo aver sfuggito l'acquisto del Pio 1018...

Qualcuno li ha ascoltati con le Tesi?

Ultima modifica:
Eccomi...stesso dubbio anchio, primo impianto, diffusori indiana tesi, ma sinto quale? Diciamo che quasi a prezzi simili, denon 1910 o onkio 607???

Dave76 ha detto:
Volete togliervi dei dubbi? Andate ad ascoltarli...
Ok dave, hai ragione, ma essendo quasi agli inizii, almeno io lo sono, nel mondo dell'HT, volevo dei pareri da chi ne sa di più... per me uno potrebbe valere l'altro, ... tecnicamente quale dei due conpreresti? Ovviamentye stando a quel budget...
Poi non capisco la differenza di prezzo non minima, anzi, tra i negozi e quelli sul web.... parlo anche di centinaia di euro :confused:

nicomony ha detto:
... tecnicamente quale dei due compreresti?

A livello di funzionalità sono molto simili, ovvero quello che fa uno nella quasi totalità dei casi lo fa anche l'altro. Dei dati di targa non mi fido e quindi non li prendo in considerazione. E' per questo che la differenza, in questi casi, la fa l'ascolto...magari in accoppiata con i diffusori che ti piacciono uno suona meglio dell'altro (e questo non posso dirtelo io, ma lo devi valutare con le tue orecchie...;))

nicomony ha detto:
Poi non capisco la differenza di prezzo non minima, anzi, tra i negozi e quelli sul web.... parlo anche di centinaia di euro

Costo dei dipendenti, spese di magazzino...fai presto ad abbassare i prezzi quando non devi sobbarcarti quelle spese...;)

in effetti ho visto che ad esempio il marantz 5003 in una nota catena di distribuzione "dove non ci sono paragoni" è venduto ad oltre 700 euro..online si trova moolto meno cosi come il successore diretto il 5004