il Carletto
New member
ma che krell avevi? perchè molti parlano male dei krell solo per avere provato roba di 5a/6a mano...![]()
Per oltre vent'anni, Krell ha rappresentato per me un obiettivo da raggiungere, dopo diversi ascolti alle fiere.
Poi ho posseduto un Kav500 nuovo e un Tas usato (poco). Ho provato un Fpb qualcosa (forse il 300, ma non ne sono sicuro) e un 2250 come il tuo. Ho posseduto un HTS 7.1 mint proveniente da Modena.
Tutti provati sulle mie Martin Logan Ascent, in diverse configurazioni: con pre tradizionali (Krell, Linn, Bryston, Audio Research) o con il mio dac Nad M51, che ha una sezione pre fantastica, collegato direttamente al finale di turno.
Con diverse sfumature, tutti avevano un suono abbastanza simile. Basso da ottimo a eccellente.
Ma gamma medio-alta, al mio orecchio e con le mie elettrostatiche, insufficiente. Grana troppo grossa (soprattutto l'HTS) e tendenza a strillare, con perdita di dettaglio. Come in una foto sovraesposta.
Forse con certi diffusori dinamici che perdonano qualche asprezza, l'accoppiamento sarà ottimo.
Le mie elettrostatiche invece non perdonano proprio nulla.