• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio televisore top

alla fine...

Allora alla fine forse ho capito pure io. scrivo, e un pò mi ripeto perchè mi sembra utile...

Per avere un televisore decente che ti duri un pò di anni oltre alle solite considerazioni molto importanti(risoluzione-contrasto-ecc) dare un occhiata soprattutto a:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

Bisogna anche dare uno sguardo ai collegamenti che sono presenti ovviamente HDMI ma per quanto riguarda il digitale terrestre(DTT) si deve tener presente:
- per vedere il DTT(digitale terrestre[SD]) basta avere il sintonizzatore DVB-T integrato
- per vedere il DTT [SD] a pagamento pay-tv oltre al sintonizzatore DVB-T si deve avere anche il lettore common interface (CI)
- per vedere il DTT-HD(digitale terr. in alta definizione free) basta avere il sintonizzatore DVB-T(H.264) solitamente insieme al normale DVB-T
- per vedere il DTT-HD pay-tv a pagamento si deve avere il sintonizzatore DVB-T(h.264) e si deve avere la common interface plus (CI+)
PS:
Con la CI vedi i canali SD a pagamento e basta.
Con la CI+ vedi i canali SD a pagamento e HD a pagamento.

ulteriore PS:
Se il televisore è privo di sintonizzatore per vedere il digitale terrestre in alta definizione descritti qui in precedenza, è sempre possibile acquistare un decoder DTT-HD esterno (con ingresso CI+) per vedere i canali a pagamento in HD, ovviamente deve avere un collegamento mediante connessione HDMI.

un grazie a tutti per le spiegazioni datemi.

... consiglio mio è di non affezionarsi troppo al DTT integrato. se tra 1 anno cambiano idee, non ti serve + a nulla. molto meglio optare, se mai dovesse essercene la necessità, per uno esterno che così vai sul sicuro.

... ovvio che fa comodo averlo interno, però se qlc genio si inventa ogni volta uno standard diverso, è impossibile stargli dietro.... già ora da 2 sono arrivati 4 bollini del DGTvi.... se ne inventano altri 2 nei prox anni, non si capisce + niente come al solito :D

Infatti non trovo sensato scegliere la tv in base ai decoder integrati: i decoder si possono aggiungere esternamente, il pannello, invece, rimane quello.
Inoltre col digitale non si risolve nulla, a livello di longevità del decoder, nemmeno avendo la CI+, visto che il DVB-T2 è uno standard già ratificato che arriverà sicuramente nei prossimi anni (fa risparmiare banda, il che è vitale per le trasmissioni in alta definizione).

Dato che il krp-500A dai rivenditori autorizzati è introvabile, dietro consiglio di esperti :D , io propongo un'altra soluzione:
Panasonic TH-50VX100 + Azbox HD premium.
Qualcuno ha mai provato una combinazione del genere?
Siamo a livelli del kuro o superiori?
Penso che la soluzione sia molto lengeva dato che con lo sviluppo di nuovi standard basta sostutire il decoder, lasciando intatto il monitor.

... ipotizzo che la "qualità" finale sia superiore ai kuro, ma a discapito del prezzo:

Tecnologie al top immagini spettacolari:
Entrambi i modelli adottano un pannello Full HD 1080p e tecnologie avanzate messe a punto dai laboratori di ricerca e sviluppo sia dell'azienda di Osaka sia di Pioneer, che lo scorso anno ha siglato un accordo di reciproca fornitura di tecnologie e componenti per la produzione di schermi PDP.

DA SEGNALARE:
+ Pannelli Full HD di ultima generazione con Dynamic Black Layer
+ Contrasto nativo molto elevato
+ Motore digitale a 18 bit (6144/7160 gradazioni)
+ Ampie possibilità di customizzazione e calibrazione
+ Parco ingressi versatile e configurabile
+ Estetica essenziale

Prezzi:
TH-50VX100 4.650,00 euro

Ciao Alex io da fanatico di Pioneer ti consiglio assolutamente il plasma KURO 5090H oppure se lo trovi ancora il KRP 500,io da quando ho in casa il KURO mi si sono aperte le porte dell eccellenza.
Poi se vuoi lo puoi accoppiare ad un lettore e ad un ampli sempre Pioneer cosi godi al massimo....ciaoooooo;)

anche io sapevo che il 50 aveva un contrasto dichiarato assai più basso, ma qualcuno diceva che non era così... boh.

carini anche i commenti di tony lazzerini sul panasonic; in pratica dice che i kuro sono delle merde al confronto?!?!?

ormai manca poco; la scelta è stata fatta, sono riuscito dopo giorni di visite in molti negozzi a vedere un pioneer (finalmente :p ) devo dire che è davvero stupendo, però per motivi di assistenza (se mi si rompe? volendo fare l'assicurazione che faranno??), un pò per il prezzo; e anche perchè il suo avversario (nella mia scelta) è il panasonic (il prossimo re :p speriamo :) ) ho deciso di prendere quello...

Giusto il momento di sistemarmi un pò (dato che stò anche cambiando casa) e poi lo compro subito (questione di settimane)...

Ma volevo chiedervi una cosa, appena acquistato si deve fare qualche procedura particolare? una specie di rodaggio o simile?

@aznable
Il 50VX100 ha un pannello molto diverso, è sicuro, non solo il contrasto dichiarato è inferiore (cosa che si legge anche nelle press release panasonic: non vedo perché panasonic dovrebbe voler sminuire un suo prodotto, un 50" non fa di certo concorrenza ad un 65"), ma anche le gradazioni di grigio rappresentate differiscono, inoltre le differenze sono confermate da chi ha visto le tv.

ciao a tutti!ciao onsla!
ero anchio indeciso ed ora come ora,sto mirando anchio al v10,vediamo se per settembre riesco a prenderlo,aspetto prima le ferie e poi vediamo!
comunque neanche io nella mia zona ho potuto vedere un pio in moso decente,certo se avessi qualcuno che conosco nelle vicinanze sarai ben contento di vederlo all'opera!
comunque avevo anche postato sull'altro trhead,"il futuro del plasma",i miei dubbi verso i dui prodotti, ma nessuno mi ha risposto per adesso!

@ onsla grazie dell'informazione, io in genere non approfondisco gran che sui monitor professionali perchè non mi interessano (sono poco pratici)

@ alexforer se ti si rompesse te lo riparerebbero anche perchè se comprato da un rivenditore pioneer autorizzato gli anni di garanzia diventerebbero 4. sulle estensioni di garanzia che fai con i negozi invece non saprei dire. tieni presente che se è vero che la pioneer non farà più nuovi televisori il tuo modello di panasonic di questanno andrà un pensione tra un anno al massimo, quindi la reperibilità dei pezzi di ricambio nonè che cambi granchè

@ alexforever: se è per il prezzo fai tu ma se è per l'assistenza al posto tuo rivedrei la decisione (avresti 4 anni di garanzia di cui 2 onsite se lo prendi da un rivenditore specializzato come detto da aznable-r per cui non c'è motivo di preoccuparsi)

ciao

Ho appena scritto a panasonic italia riguardo la garanzia,qui la risposta!loro dicono che non esiste differenze tra le due,puo darsi che dipende anche dalla marca?:confused:

Gentile Sig.xxx,
in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato direttamente i nostri uffici e La informiamo che non sussistono differenze tra la garanzia Italia e quella Europea.
In ambedue i casi sono previste, quale rimedio all'insorgere di eventuali difettosità, riparazioni presso i nostri centri assistenza autorizzati per un periodo di 24 mesi.

spinmar ha detto:
Falso ;)
Per i monitor professionali vx100 la garanzia è 3 anni.

Se usi il termine FALSO sbagli in quanto quella che dici tu è una garanzia specifica per monitor professionali (neanche tutti)!
Per i normali tv non professionali la Samsung ha detto il vero.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...sonic+Italia/1084285/index.html#anker_1084288
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Pan-Europea/1084335/index.html#anker_1084338

Qui invece il link attinente i monitor professionali.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...nitor+plasma/1754020/index.html#anker_1754022

rickiconte ha detto:
Se usi il termine FALSO sbagli in quanto quella che dici tu è una garanzia specifica per monitor professionali (neanche tutti)!
Esatto, esatto :)
Dato che la discussione era sui modelli professionali vx100, il mio post era solo per dire che per quei monitor la garanzia non è due anni ma 3.
Comunque hai spiegato molto bene te con i documenti allegati.
Ciao