• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio televisore per gaming

Coppolo

New member
Ciao a tutti, sono capitato su questo portale cercando recensioni su Google, mi sembra popolato da gente che ne capisce e mi sono registrato al volo :D

Mi servirebbe un televisore per l'uscita della Playstation 4 a novembre (sono uno studente universitario e nella camera dove sto, per quanto bella, c'è ancora un Philips a tubo catodico..). Mi sono letto la guida in rilievo, quindi ora elenco tutte le informazioni possibili.

1) Distanza di visione

Allora giocando con console credo sia 1-1,5m in quanto sarò seduto sulla punta del letto, per guardare la tv normalmente (film o partite di calcio) 2-2,5m

2) Illuminazione ambientale in cui verra' installato il tv

La stanza è ben illuminata, ed in generale quando uso la tv preferisco comunque tenere qualche luce accesa, non sono amante di film o giochi al buio.

3) Contenuti che visioneremo principalmente

PS4 :D principalmente quello, ma anche canali normali e collegamenti con il notebook. Non ho necessità di 3D e Smart TV

4) Budget a disposizione

Ecco ora non ridete :rolleyes: già avrete capito quando ho detto di essere uno studente :D comunque volevo tenermi entro i 300-350€, se poi dite che c'è un televisore che sia 3-4 gradini superiore agli altri, uno sforzo potrei pure farlo.

edit: info aggiuntiva :D a casa dai miei c'è un LG 32LD320, le immagini che offre a me sembrano ottime (giusto per farvi fare un confronto)

edit2: Non scarto a priori nè il comprarlo sul web nè l'ipotesi ricondizionato (sempre se sapete consigliarmi dove prenderlo :D)

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Ultima modifica:
Approfitto dell'up per informare che la mia fidanzata, come regalo di compleanno ha deciso di aumentarmi il budget per la tv, che quindi raddoppia arrivando sui 600-700€.

Ora, ho messo a confronto all'Unieuro un plasma panasonic con un led samsung, la differenza a favore del primo era abissale.

Mi sono orientato sul LG 50PH670S, anche se forse 50 pollici sono un po' troppi, perchè l'altro "candidato" di dimensioni minori è il Panasonic da 42" ST60, che però costa quasi 200€ in piu'.

C'è tutta questa differenza a favore del secondo?

Avrei valutato anche l'UT50, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte nemmeno online.

Come qualità dell'immagine non c'è paragone tra l'ST60 e l' LG da te descritto (gli LG non sono proprio il massimo, se vuoi un LCD vai su Sony-Samsung-Panasonic), sappi però che l'ST60 ha un input lag ritenuto un pò alto (mi pare sui 50ms) e questa cosa "disturba" alcuni gamer.

Ciao!

Grazie dell'intervento. L'input lag non lo avevo considerato, anche se vedendo qualche video di confronto su youtube non mi sembra così "pericoloso", preferisco evitare di spendere soldi in piu' e avere questo problemino. Sono riuscito a trovare online l'UT50, quindi la scelta si è ristretta a questi due:

LG 50PH670S
Panasonic 42UT50E

Entrambi attorno ai 600€, quale conviene di piu'?

Concordo sul discorso dell'input lag.. io prenderei l'ST60 che rispetto all'UT50 (dell'anno scorso) ha una qualità d'immagine nettamente superiore. In confronto all'LG non c'è paragone.

io prenderei l'UT50 con 16ms è giudicato perfetto per il gaming dai possessori e anche nelle recensioni... è superiore all'ST30 come nero e qualità di immagine generale... se poi puoi andare di ST60 tanto meglio: non è una scheggia come l'UT ma i possessori sembrano non lamentarsene... fatti un giro nel Topic dell'ST60 per farti un'idea, mi pare ci sia anche quello dell'UT50...

Quoto peppe l'ST30 è di 2 anni fa, io non comprerei mai un tv cosi vecchio.. se trovi l'UT50 è un ottimo acquisto

Un 46ST30 a 400€ come lo vedreste?

Il prezzo è buono ma:
- Garanzia?
- 2 anni per un tv, tecnologicamente parlando, non sono pochi. E' un po' come per i PC....

Io valuterei qualcosa tra i nuovi modelli e se il budget non te lo permette... Pazientare qualche altro mese.

Si indubbiamente hai ragione, è che dell'LG 50ph670s nonostante abbia letto buone cose qua nel forum ancora non mi fido, non avendolo trovato dal vivo. E l'ut50 è introvabile, sia online che nei negozi fisici. L'avessi trovato avrei fatto uno sforzo in piu' magari e avrei preso il taglio da 50, ma come il 42" non ho idea di dove cercarlo.

Sono dalle parti di Sanremo, purtroppo si di vivere in quella che è la "periferia" d'Italia. Ho appena controllato sul sito dell'Euronics e ovviamente non compare nemmeno nell'elenco :D

Credo proprio che ripiegherò sull'LG a questo punto.

edit: poco fa è passato mio padre in biblioteca da me e mi ha messo una pulce nell'orecchio: dopo l'estate i prezzi delle tv mediamente scendono? Io ero convinto che piu' si andava verso la fine dell'anno piu' salivano :confused:

Ultima modifica:
I prezzi scendono (di poco) per poi risalire verso Natale. Dopo le festività c'è un ulteriore calo dovuto all'uscita (verso marzo) dei rpodotti dell'anno successivo.

Abbiate pazienza :D novità, un amico mi vuole vendere il suo tv vecchio di qualche mese, un samsung 46" es6800, a 450€.
So che è un led, e non potrò aspettarmi chissà che ma.. arriva almeno ad essere un tv discreto?

Grazie ;)

Abbiate pazienza :D novità, un amico mi vuole vendere il suo tv vecchio di qualche mese, un samsung 46" es6800, a 450€.
So che è un led, e non potrò aspettarmi chissà che ma.. arriva almeno ad essere un tv discreto?

Grazie ;)

Il prezzo è ottimo, è preso molto bene. Se ti sei già trovato bene con un LCD prendilo anche se non so ad input lag che performance abbia.

Rispolvero la discussione, TV preso su Saturn online e spedito con Ceva, ricevuto dal corriere ieri e partito oggi. Sono di Roma quindi credo arrivi in settimana. Siccome non ho scelto la consegna al piano, come devo comportarmi per firmare con riserva? Non l'ho mai fatto, devo aggiungere "ritiro con riserva di controllo" con la firma oppure richiedere un modulo specifico?

chiedi... a me e capitato una volta di firmare con riserva e se non ricordo male ho spuntato una casella e abbiamo firmato sia io che il corriere, il foglio era ovviamente in doppia copia... cmq chiedi tranquillamente, ti diranno loro, mica sono bestie feroci (non tutti almeno :sofico: )

chiedi... a me e capitato una volta di firmare con riserva e se non ricordo male ho spuntato una casella e abbiamo firmato sia io che il corriere, il foglio era ovviamente in doppia copia... cmq chiedi tranquillamente, ti diranno loro, mica sono bestie feroci (non tutti almeno :sofico: )

E' proprio quello il problema, ho cercato qualche consiglio sul web e solitamente i corrieri non vedono di buon occhio l'accettazione con riserva, dato che nel caso ci fosse qualche problema sarebbero loro a risponderne.