• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Tastiera per HTPC

ZAlx

New member
Salve

vorrei acquistare una tastiera per il mio HTPC.

Ho visto la DiNovo Mini... BELLISSIMA!!!
...ma forse la trovo per le mie esigenze un po scomoda; troppo piccola!!!

Quello che cerco è sicuramente un tastiera più piccola delle dimensioni normali di una normale tastiera e che abbia un Joystic.
Penso che il Joystic per mouse sia la cosa più comoda... meglio di un touchpad, scrollball, ... mi sbaglio?
...ovviamente wireless!!!

Deve essere una tastiera comoda anche per qualche foglio word , excel... ed è proprio qui che forse la dinovo mini è scomoda!!!
Mi sbaglio?
...accetto consigli!!!

Ti consiglio di dare un'occhiata alla enermax aurora wifi.
Io l'ho presa un anno fà e mi trovo molto bene.
Prezzo buono
Le finiture sono ottime
E il puntatore molto preciso

Io la trovo veramente un ottima soluzione per l'HTPC.

ho preso la lenovo N5901 ......ti consiglio la videorecensione su youtube per farti un'idea...... per me è il miglio rapporto qualità prezzo.

crapazit ha detto:
ho preso la lenovo N5901 ......ti consiglio la videorecensione su youtube per farti un'idea...... per me è il miglio rapporto qualità prezzo.

Molto interessate e carina questa tastiera Lenovo...

Ma per fare lo scroll (per esempio nelle pagine internet per andare giù come si farebbe con la normale rotellina del mouse) ... come si fa?
...è possibile?

Torque ha detto:
Ti consiglio di dare un'occhiata alla enermax aurora wifi.
Io l'ho presa un anno fà e mi trovo molto bene.
Prezzo buono
Le finiture sono ottime
E il puntatore molto preciso

Io la trovo veramente un ottima soluzione per l'HTPC.

...Sarebbe proprio quello che cerco!!!!
Esiste una rotellina per fare uno scroll (tipo la rotellina centrale dei mouse) ?
...o come si fa a farlo?

...prezzo buono???? A quanto la trovi in giro?

Costa un pò....ma non posso non consigliarti quella che posseggo ormai da circa 2 anni..... Logitech DiNovo Edge...semplicemente UNICA.

Prima di tutto è Bluetooth e non Radio Wireless funziona fino a 10 metri perfettamente; la batteria al litio ricaricabil edura un eternità, esteticamente STUPENDA...il pad funziona benissimo (meglio se fosse stato un pò + grande), molto leggera ed ergonomica.

L'Enermax la trovi a circa 80 euro e ha anche la rotellina vicino ai due tasti mouse in alto a sinistra.

Molto bella anche la dinovo edge che ti hanno consigliato, sarebbe stata la mia prima scelta se non fosse stato per il prezzo.

Mi accodo alla discussione....
sto cercando pure io una tastiera/telecomando per il mio HTCP (principalmente con Xbmc).
Nel mio caso la tastiera mi interessa poco... gradirei di piu un telecomando con una minitastiera inserita (tipo quello stupendo della Boxee box... l'avete visto??? )
C'è qualcosa del genere in giro?
Mi piace la lenovo N5901, ma si deve per forza comperare all'estero? cina?

kead io penso che le tastiere costino troppo. Avendo la tua stessa necessità, ho trovato una soluzione che secondo me è mille volte meglio.
Se ti serve una tastiera esclusivamente per xbmc, pensa a acquistare un qualsiasi sistema android. C'è un app, un remote che è davvero fantastico. Io ad esempio ho comprato un tablet, per il costo di 300 euri(ci sn soluzione nvolte piu economiche, con 100 euro te la cavi): il doppio di quando costa il miglior logitech, ho un dispositivo multitouch con schermo da 10.1" che fa anche da telecomando. Se ti puo piacere l'idea dai un occhio agli archos, io ho il 101, ma se ti serve solo da telecomando puoi risparmiare un sacco

ZAlx ha detto:
...Sarebbe proprio quello che cerco!!!!
Esiste una rotellina per fare uno scroll (tipo la rotellina centrale dei mouse) ?
...o come si fa a farlo?

...prezzo buono???? A quanto la trovi in giro?
si esatto esiste una rotellina per fare lo scroll, si trova alla destra dei due pulsanti del mouse, è identica a una rotellina del mouse ed è pure cliccabile (per esempio per aprire una nuova scheda in firefox)

ti consiglio la enermax con layout italiano anche se è un pò difficile trovarla...molti siti la vendono con layout americano.

kingpin ha detto:
, è identica a una rotellina del mouse ed è pure cliccabile (per esempio per aprire una nuova scheda in firefox)

Ho la stessa tastiera...come setti il pulsante sulla rotellina per una funzione in particolare? Se clicco sulla rotella mi funziona la scroll su/giu - dx/sn. Ho win 7, hai forse scaricato qualche plugin sul loro sito?
tanx

mi associo a mbuna e una delle migliori che ho provato si impugna come se fosse un pad e riesci a muovere il cursore sul display della tv o monitor molto semplice precisissima ha i pulsanti dorsali molto comoda nell 'impugnatura consigliatissima la misura non e piccolissima ma nemmeno grande come una tastiera normale diciamo una via di mezzo :D

Ragazzi la discussione interessa anche a me a tal proposito

......avete visto anche questa?? :eek:

http://www.tecnologiecreative.it/schede/Air_Keyboard_Cideko/descrizione.html

http://www.tecnologiecreative.it/schede/Air_Keyboard_Cideko/index.html

ora vi faccio andare di nuovo in confusione di idee :D figata mostruosa !!

Costa un po' ma secondo me e' il TOP attualmente tra le MINIkeyboard

Unico "difetto" e' quello di non avere la retroilluminazione, e credo che per un uso htpc al buio sia una condizione fondamentale per una tastiera.

fantasminoformaggino ha detto:
Ragazzi la discussione interessa anche a me a tal proposito

......avete visto anche questa?? :eek:

Unico "difetto" e' quello di non avere la retroilluminazione, e credo che per un uso htpc al buio sia una condizione fondamentale per una tastiera.

Si ma se non ho visto male non ha un "mouse", track o pad che sia...non è all'altezza della enermax fidati...pensa che li c'e' pure il settaggio per il trackball...
Per l'illuminazione sarebbe il top...solo che i consumi della batteria ne risentirebbero parecchio immagino :(

ariandax ha detto:
Ho la stessa tastiera...come setti il pulsante sulla rotellina per una funzione in particolare? Se clicco sulla rotella mi funziona la scroll su/giu - dx/sn. Ho win 7, hai forse scaricato qualche plugin sul loro sito?
tanx
ciao, no nessun plugin e nessun settaggio, semplicemente ho collegato la tastiera, ho cliccato e funzionava!

@ ariandax

mi sa che hai letto male l'articolo

la tastiera ha il mouse integrato con accelerometro :) meglio di cosi...

i click destro sinistro classici del mouse ce li ha sul front stile controller PS3 per capire.

per me un must questa tastierina al momento :)

andate su you tube e cercate "cideko wireless keyboard" vedete come funzia