Consiglio tastiera con mouse incorporato per htpc

Gundam72

New member
Vorrei acquistare una tastiera con mouse incorporato.
Secondo voi come ricezione sono meglio le wireless le bluetooth o altre.
Vi faccio questa domanda perchè ho una tastiera con mouse separati wireless della microsoft la tastiera funziona bene il mouse rompe le scatole va a scatti ecc le ho provate tutte sostituito batterie spostato ricevitore ecc.. è peggiorato da quando ho acquistato un tv lcd 32 miryca 32 fujitsu siemens probabilmente interferisce nella trasmissione dati del mouse.
Fatemi sapere anche dove avete acquistato le vostre tastiere con mouse incorporato e se funzionano bene.
Ciao

Nicola
 
Fai una ricerca con le parole "tastiera" oppure "bow" oppure "wirless" nella sezione htpc. Troverai un finimondo di informazioni :cool:

Stefano
 
La mi esperienza personale è:
- uso la tastiera IR Microsoft con trackball incorporata (che non amo molto, ma che per cose piccole è sufficiente)
- se devo fare operazioni più complesse con il mouse ho il mio fantastico Logitech Presenter Bluetooth che non ha nessuna incertezza.

Ciao
 
TASTIERA MCE

Di tastiere ne ho provate molte, e ti posso dire che è essenziale che tu conservi una tastiera/mouse collegata al pc, anche se ne utilizzi una dal divano.
Tra quelle che ho provato, la più interessante (anche per il prezzo 69€) è della HeyDOiT. In pratica una tastiera di portatile con mause tipo yoistic playstation tutto in RF ! tramite chiave usb.

Piri
 
Se intendi la BTC 9116URF, è in radiofrequenza. Sul manuale c'è scritto fino a 7 metri, io la uso a circa 4.5m e con una parete di mezzo, anche il mouse/joystick non perde un colpo.
 
La mia esperienza mi dice che sulle lunghe distanze è meglio l'ir...
Io ho una wireless della logitech e la ir della microsoft...
La prima non prende nulla mentre la seconda (a parte la gestione del mouse) è ok!

Ciao
 
macker ha detto:
Se intendi la BTC 9116URF, è in radiofrequenza. Sul manuale c'è scritto fino a 7 metri, io la uso a circa 4.5m e con una parete di mezzo, anche il mouse/joystick non perde un colpo.

Vorrei chiederti, in merito a questa tastiera, come funziona il joystick/mouse. Si riesce a gestire il PC senza sentire la necessità di un mouse normale? Non chiedo di disegnarci in AUTOCAD, ma per lo meno di poter navigare su internet, usare programmi di editing video tipo Pinnacle e roba del genere...

Grazie per il consiglio
 
Di certo il joystick non sostituisce il mouse, ma devo dire che per navigare, leggere la posta e per situazioni simili lo ritengo più che adeguato. Prima usavo il telecomando Ati Remote Wonder e con questa tastiera mi trovo molto meglio. Per disegnare credo non sia di certo adatto, anche perchè per tale funzione penso che il dispositivo più adatto sia una tavoletta grafica. Se ti serve per spostarti sul desktop e premere pulsanti sicuramente è più che sufficiente.
In ogni caso sul mercato per poco meno di 31 euro non trovi di meglio.
 
qualcuno di voi che ha una tastiera wireless (o di altro genere) può verificarmi se la ricezione funziona da un piano ad un altro con in mezzo una normale soletta in cemento armato...grazie mille Elio
 
Top