Ottima tastiera per HTPC

macker

New member
Ho appena installato sul mio HTPC la tastiera BTC 9116URF che potete vedere nell'immagine allegata (la mia però è completamente nera), funziona molto bene, da notare che la piccola leva in alto a destra può fungere sia da mouse che da joystick. E' in RF e massima distanza coperta è di 7m.
Ottimo anche il prezzo: 30.90 euro. Se a qualcuno può interrssare, dopo una vasta ricerca, l'ho trovata presso computerdiscount.
 

Allegati

  • key9116urf.jpg
    key9116urf.jpg
    11.4 KB · Visualizzazioni: 521
Io non riesco più a trovare questa: TASTIERA: X-Tecnologies SK-7100 infrared


Non più disponibile, acquistata 2 anni fa preso la CTO.

Bye
 
DMD ha detto:
Io non riesco più a trovare questa: ...

Io ne avevo una uguale, presa all'Iper per pochi euro (25 o 29, mi pare), l'ho ceduta ad un amico in cambio di un buon numero di LP :D ed effettivamente poi non l'ho più vista, andava discretamente.

Ora ho una BTC a RF molto simile a quella di Elche 99, funziona perfettamente a parte che la portata è davvero minima :(

Forse è difettoso l'esemplare in mio possesso, fatto sta che devo avere il ricevitore al massimo ad 1 metro, altrimenti la ricezione è approssimativa, il mouse va a scatti, etc. Pensando ad un problema di alimentazione ho provato anche con batterie da 2500 mah, senza che cambiasse un gran che ...

Tornando infine al modello segnalato da Macker, mancando le "maniglie", non c'è il rischio che la tastiera debba essere appoggiata da qualche parte per poter essere usata? In tal caso non la vedo molto comoda per l'htpc ... il bello dei modelli con i maniglioni è che la tieni con le mani, e azioni bottoni e joistick con i pollici.

byezz ;)
 
mi spieghi se il joystick pilota il cursore come farebbe il clitoride ibm oppure le freccie direzionali?

cioé più premi il joystick e più il cursore accelera?

ho un ati remote wonder e il coso rotondo è una schifezza

thx
 
Ti riferisci alla X-technologies o alla BTC? In entrambi i casi cmq la funzione è effettivamente assimilabile al clito.. ehm ... al dispositivo IBM. Non ho mai fatto caso se nella BTC in mio possesso premendolo di più il cursore accelera, vedrò di verificare.
Anch'io ho un remote wonder e concordo che il tasto direzionale è praticaemnte inutilizzabile.
byezz
 
possiedo anche io la tastiera dell'autore di questo forum( sempre di colore nero) è devo dire che è fatta molto bene ed è piccolissima!!
Un bel grande acquisto per il mio htcp!!:D :D
Fra un mesetto ho intenzione di comprare un masterizzatore-lettore blu ray.. così potrei godere pienamente del mio sharp full hd... vedremo un pò...
 
@nuzzosono: benvenuto su AVMagazine Forum. Ti invito a leggere il regolamento che hai accettato all'iscrizione, soprattutto nella parte riguardante le quotature.

Questa volta la tua quotatura la modifico io, lasciando come da regolamento solo le parti rilevanti del messaggio, in futuro fai maggiore attenzione. Grazie.
 
Top